• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[CT + Sped] 64GB (2x32) Corsair Vengeance DDR5 6400MHz CL32 - NUOVE SIGILLATE DA RMA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai letto la Guida alla Vendita?
Ho letto la Guida alla Vendita

Samuele Testa

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Come da titolo, vendo kit Corsair CMK64GX5M2B6400C32 (link sito corsair modello esatto).
Le RAM sono NUOVE E SIGILLATE, appena rientrate da RMA diretto Corsair (sostituzione in garanzia). Scatola mai aperta, sigilli di fabbrica intatti.

Si tratta di un kit selezionato ad alte prestazioni: 6400 MT/s con latenza CL32.

Stato del prodotto:
Nuovo, Sigillato. Fornisco documentazione circa la provenienza del prodotto (RMA).

Prezzo: 650 € + Spedizione a scelta dell'acquirente.
Trattabile.

Pagamento: Dal vivo o Contanti o Bonifico, a discrezione dell'acquirente, in caso di spedizione SOLO BONIFICO PER TUTELA LEGALE.

PREFERISCO CONSEGNA A MANO ZONA CATANIA O LIMITROFI, in caso di spedizione desidero scambio informazioni come da suggerimento nella guida di vendita, effettuerò video completo di chiusura pacco + firma nei bordi + momento della consegna al locker/punto di spedizione.

Piccola Nota, per chi fosse interessato:
Possedevo le ram che ho sostituito con queste da Dicembre 2023, uno dei due banchi ha iniziato a dare problemi ed avendo una piattaforma AMD ho deciso di metterle da parte ed acquistare 2 banchi da 32GB DDR5 6000 Mhz CL30 con profilo EXPO vista la compatibilità migliore con AMD prima della grande crisi.
Recentemente, vedendo i prezzi delle DDR5 schizzare alle stelle per la situazione attuale, mi sono ricordato della garanzia a vita limitata di Corsair.
Ho aperto la pratica RMA e Corsair mi ha sostituito i vecchi banchi con questo kit NUOVO DI PACCA e SIGILLATO che mi è arrivato giorno 12 Febbraio.

Allegati

• WhatsApp Image 2026-02-12 at 20.54.12 (1).webp
    WhatsApp Image 2026-02-12 at 20.54.12 (1).webp
    238.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2026-02-12 at 20.54.12.webp
    WhatsApp Image 2026-02-12 at 20.54.12.webp
    133 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2026-02-12 at 20.54.13 (1).webp
    WhatsApp Image 2026-02-12 at 20.54.13 (1).webp
    345.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2026-02-12 at 20.54.13.webp
    WhatsApp Image 2026-02-12 at 20.54.13.webp
    204.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2026-02-13 at 11.16.15.webp
    WhatsApp Image 2026-02-13 at 11.16.15.webp
    100.8 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
ok io capisco che le grandi aziende vogliano lucrare su ogni cosa, ma se cominciano a farlo anche i privati no dai... almeno su sto forum. @sp3ctrum è legittimo? se si mi taccio
Non è scalping in alcun modo, è prezzo di mercato imposto dal mercato.
Nuove stanno a più di 1000 euro, per chiunque abbia necessità di acquistare è una manna dal cielo.
Usate in giro le trovi allo stesso prezzo ed a frequenza inferiore, commento fuori luogo.

Non è scalping in alcun modo, è prezzo di mercato imposto dal mercato.
Nuove stanno a più di 1000 euro, per chiunque abbia necessità di acquistare è una manna dal cielo.
Usate in giro le trovi allo stesso prezzo ed a frequenza inferiore, commento fuori luogo.
che il prezzo nuovo sia quello sono, che usate si trovino a più alto e a frequenza maggiore un po' meno...
chiudo O.T., il prodotto è tuo e puoi gestirlo come preferisci.

che il prezzo nuovo sia quello sono, che usate si trovino a più alto e a frequenza maggiore un po' meno...
chiudo O.T., il prodotto è tuo e puoi gestirlo come preferisci.
Perdonami ma vorrei porti questa domanda, se il prezzo di mercato di suddetto prodotto è quello corrente (tra l'altro usato), perché dovrei proporlo a prezzo pre-crisi?
Non consideri il fatto che oltre a sicuramente un guadagno mio (pagate 282 euro il 23 dicembre 2023), anche un professionista che come alternativa ha prodotti usati o nuovi a prezzi enormi (1212 euro) ne trarrebbe un vantaggio.

Perdonami ma vorrei porti questa domanda, se il prezzo di mercato di suddetto prodotto è quello corrente (tra l'altro usato), perché dovrei proporlo a prezzo pre-crisi?
Non consideri il fatto che oltre a sicuramente un guadagno mio (pagate 282 euro il 23 dicembre 2023), anche un professionista che come alternativa ha prodotti usati o nuovi a prezzi enormi (1212 euro) ne trarrebbe un vantaggio.
ma infatti secondo me il prezzo può pure starci considerando che non le hai mai aperte e che da come descrivi l'annuncio hai delle accortezze che solo un venditore serio si prende, ma sull'usato (perdendo certe garanzie) se si cerca bene si trovano prodotti a meno

ri-chiudo O.T., buona vendita :)

ma infatti secondo me il prezzo può pure starci considerando che non le hai mai aperte e che da come descrivi l'annuncio hai delle accortezze che solo un venditore serio si prende, ma sull'usato (perdendo certe garanzie) se si cerca bene si trovano prodotti a meno

ri-chiudo O.T., buona vendita :)
Grazie mille, sono d'accordo che prezzi del genere sono assurdi, ma la situazione di mercato attualmente è questa, sperando si risolva al più presto, sarei contento di venderle a 100 euro ma avere GPU a prezzi accessibili in tempi brevi.

Intervengo per calmare un po' gli animi ed evitare che la discussione prenda una brutta piega.

La sezione mercatino del forum ha un regolamento interno e nessuna regola non è stata violata.
Resta solo la questione etica e capisco perfettamente quanto questa situazione sia frustrante per molti.

Io stesso ho 3 kit di RAM a casa che avevo sempre in mente di mettere in vendita, ma vista la situazione, ho preferito tenerle per backup, non sia mai che la sfiga mi rompa le RAM attuali e mi trovassi costretto a spendere tanti soldi quanto guadagnati dalle ram usate.

Purtroppo il mercato attuale ha perso ogni logica (come il periodo delle schede video) e logicamente, chi è in possesso di ram, ci vede subito un guadagno, da una parte sarei il primo a storcere il naso leggendo questo annuncio di vendita, ma dall'altra parte penso che sono ram da 1000€ e che a 700€ sono in ogni caso un prezzo allineato, anche se spropositato.
Non sarebbe nemmeno "furbo" vendere le ram al prezzo pre-speculazione, quindi dobbiamo solamente attendere e sperare in un cambio di rotta.

Concludo invitandovi a non andare OT, anche se è difficile non provare sdegno per questa situazione di mercato (non mi riferisco all'autore del 3d).

Come da titolo, vendo kit Corsair CMK64GX5M2B6400C32 (link sito corsair modello esatto).
Le RAM sono NUOVE E SIGILLATE, appena rientrate da RMA diretto Corsair (sostituzione in garanzia). Scatola mai aperta, sigilli di fabbrica intatti.

Si tratta di un kit selezionato ad alte prestazioni: 6400 MT/s con latenza CL32.

Stato del prodotto:
Nuovo, Sigillato. Fornisco documentazione circa la provenienza del prodotto (RMA).

Prezzo: 650 € + Spedizione a scelta dell'acquirente.
Trattabile.

Pagamento: Dal vivo o Contanti o Bonifico, a discrezione dell'acquirente, in caso di spedizione SOLO BONIFICO PER TUTELA LEGALE.

PREFERISCO CONSEGNA A MANO ZONA CATANIA O LIMITROFI, in caso di spedizione desidero scambio informazioni come da suggerimento nella guida di vendita, effettuerò video completo di chiusura pacco + firma nei bordi + momento della consegna al locker/punto di spedizione.

Piccola Nota, per chi fosse interessato:
Possedevo le ram che ho sostituito con queste da Dicembre 2023, uno dei due banchi ha iniziato a dare problemi ed avendo una piattaforma AMD ho deciso di metterle da parte ed acquistare 2 banchi da 32GB DDR5 6000 Mhz CL30 con profilo EXPO vista la compatibilità migliore con AMD prima della grande crisi.
Recentemente, vedendo i prezzi delle DDR5 schizzare alle stelle per la situazione attuale, mi sono ricordato della garanzia a vita limitata di Corsair.
Ho aperto la pratica RMA e Corsair mi ha sostituito i vecchi banchi con questo kit NUOVO DI PACCA e SIGILLATO che mi è arrivato giorno 12 Febbraio.
Taglio sul prezzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro