CS550M + Gigabyte Aorus Pro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Salve! Da poco mi si è rotta la cpu del computer ( La mia configurazione attuale, compreso la cpu è : Asrock Ab350 pro4, ryzen 5 1600, gtx 1600, alimentatore cs550m ) e adesso mi ritrovo a doverla cambiare.. Volevo approfittarne per aggiornarla e andare su un ryzen 5 2600x / Ryzen 5 3600. Volevo abbinarla ad una gigabyte aorus pro dal momento in cui mi han detto che sulla mia mobo un 2600x o un 3600 non girerebbero bene.. Le mie domande sono:
- Ryzen 5 2600x o 3600?
- Confermate che sulla mia mobo quelle cpu non vadano bene?
- La domanda più importante, il mio alimentatore è in grado di alimentare una gigabyte pro?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Non esiste la gtx 1660.
Esistono almeno 2 modelli della Gigabyte Aorus Pro.

La tua scheda madre va bene. Basta solo aggiornare il bios all' ultima versione.
Quali ram ddr4 hai?

L' ultima domanda non ha molto senso.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te, che scheda video hai? gtx 1660 o gtx 1060?
dal momento in cui mi han detto che sulla mia mobo un 2600x o un 3600 non girerebbero bene
ma chi te lo ha detto? in realtà va bene, alcuni modelli di quella mobo uscirono un po fallati e hanno presentato probolemi a gestire il risparmio energetico dei ryzen 2000 provocando degli inspiegabili minifreezer. ma non tutte le mobo ne erano afflitte, non ho mai capito da cosa è dipeso e se hanno risolto con aggiornamenti bios (cosa probabile)
la cosa da fare nel tuo caso è aggiornare il bios e vedere come si comporta la mobo. comprare un 3600 liscio e vedere come va.
se non va, hai il 1600 che ti permette di aggiorare il bios per un eventuale nuova mobo b450.
tu aggiorna il bios e prova.
l'alimentatore è ok puoi tenerlo.
 

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
No ragazzi, mi correggo bene ho sfasato tutto in questo post hahaha..
Allora in primo luogo la cpu mi si è proprio rotta , ho i piedini completamente storti e il lavorone da fare è pressochè impossibile e per pagare qualcuno che lo faccia direi che faccio prima a prenderne una nuova...
La scheda video è una 1060 non so perchè ho scritto 1600 XD..
Per quel che riguarda fare l'aggiornamento BIOS mi viene problematico dal momento in cui non avrei nessuna CPU di vecchia serie per poterlo fare, di conseguenza anche questo non ha molto senso..
Adesso il mio dubbio è un'altro.. Sono pressochè convinto di prendere il ryzen 5 2600x , volevo abbinarla ad una gigabyte b450 aorus pro, poi però ho pensato se avesse senso già che ci sono spendere quei 20€ in più e prendere una b470.. Dite che potrei avere problemi e che mi conviene andare sulla 450 o che posso tranquillamente stare con la b470 ( insieme alla gtx 1060 e il mio alimentatore.. )
PS: Le mie Ram sono 3200
 
U

Utente 125751

Ospite
No ragazzi, mi correggo bene ho sfasato tutto in questo post hahaha..
Allora in primo luogo la cpu mi si è proprio rotta , ho i piedini completamente storti e il lavorone da fare è pressochè impossibile e per pagare qualcuno che lo faccia direi che faccio prima a prenderne una nuova...
La scheda video è una 1060 non so perchè ho scritto 1600 XD..
Per quel che riguarda fare l'aggiornamento BIOS mi viene problematico dal momento in cui non avrei nessuna CPU di vecchia serie per poterlo fare, di conseguenza anche questo non ha molto senso..
Adesso il mio dubbio è un'altro.. Sono pressochè convinto di prendere il ryzen 5 2600x , volevo abbinarla ad una gigabyte b450 aorus pro, poi però ho pensato se avesse senso già che ci sono spendere quei 20€ in più e prendere una b470.. Dite che potrei avere problemi e che mi conviene andare sulla 450 o che posso tranquillamente stare con la b470 ( insieme alla gtx 1060 e il mio alimentatore.. )
PS: Le mie Ram sono 3200

Non ti serve cambiare la scheda madre e tra l' altro per andare su un processore che è solo un refresh dei Ryzen serie 1000.
Sono invece i Ryzen serie 3000 che hanno la nuova architettura Zen2 e sono a 7 nm.

La B470 non esiste.

Il processore non si è rotto. Poi raddrizzare i pin dei processori Amd è più facile rispetto a raddrizzare i pin presenti nei socket Intel.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili