• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[CS]vendo pc gaming 800€ tratt...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexbull

Bannato a Vita
Reazioni
9
Punteggio
47
il computer è in eccellenti condizioni,ha quasi due mesi di vita ed è stato tenuto maniacalmente,vendo a prezzo basso causa(per avere subito i soldi a causa dell'acquisto di un portatile per università).
il PC è come nuovo,dotato di windows7 ultimate a 64bit
case nero completo e senza un graffio(consiglio di tenerlo aperto in modo da migliorarne il raffreddamento) pagato
masterizzatore dvd dual layer sony optrex da 24x per dvd e 52 per cd pagato
hard disk seagate barracuda da 500gb a 7200 rpm(tempi di risposta immediati,è velocissimo) pagato
ram 2x2gb corsair xms3 da 1600mhz con un totale di 4gb ad altissima frequenza DDR3 ovviamente pagate
processore perfetto per overclock, AMD phenom2 quad core 955 BLACK EDITION 4x3.2ghz con 6mb di cache L3(con molti sbloccato di fabbrica)(mai overcloccato da me poichè le prestazioni sono già entusiasmanti) pagato
scheda video ati radeon HD6950 da 2gb ddr5,con possibilità di modding a 6970(infatti la scheda è dual bios,se volete vi regalo il bios 6970 su un cd)
alimentatore lc-power titan2 da 600w (ho letto su internet che è certificato 80+)
scheda madre asrock 870 extreme3,perfetta per sbloccare i core dormienti(porta un dual core a quad core e amplia la memoria L3) e overcloccare ogni processore,
in più è dotata di USB3.0,porta firewire e e-sata,ed è possibile fare il crossfire con due schede video,insomma,è perfetta! pagata
considerate anche 50€di assemblaggio e test..
includo nel prezzo moltissimi accessori,adattatori e cavetti di connessione hardware,e ovviamente tutta la dotazione di serie completa di scatola per ogni singolo componente,libretti di istruzioni e cd driver.
il pc mantiene temperature costantemente basse

vero affare,il prezzo è così basso poiché ho bisogno di venderlo in fretta,voi lo avrete gia montato e praticamente nuovo ad un prezzo da affare!!
prezzo 800€ trattabili + s.s.

AMD phenom2 quad core 955 BLACK EDITION 4x3.2ghz (mai overcloccato da me poichè le prestazioni sono già entusiasmanti)
Per una vendita corretta, segnalo a chi fosse interessato che quello che scrivi è totalmente falso: tu hai fatto overclock e probabilmente l'hai tenuto costantemente in overclock; purtroppo, per tua sfortuna, si legge da quello che tu hai scritto nella tua Firma (che qui non appare, ma si legge qui), ovvero "phenom2 BE 955->3.9ghz con hr-2", quindi overclock (forse costante!) a 3.9GHz con dissipatore HR-2.

Inoltre, è vero che per regolamento puoi vendere al prezzo che ritieni più opportuno, ma vendere ad 800€ (seppur trattabili) un pc che nuovo, compreso di assemblaggio, costa esattamente 600€ è veramente un furto!! "Ognuno è libero di vendere al prezzo che ritiene corretto", però sono certo che è implicito che il prezzo debba essere obbligatoriamente inferiore a quello d'acquisto del nuovo!! Chi mai comprerebbe un usato ad un prezzo maggiore del nuovo?

Sarebbe utile se tu specificassi se la licenza di Windows 7 Ultimate 64bit è legale. Lo dico, perché chi compra un pc per giocare di solito o mette una versione piratata (sono appunto le Ultimate le più diffuse del genere) oppure compra una Home Premium (di sicuro non spende 70€ in più per la Ultimate, che non gli serve a niente!).
Nel caso in cui la licenza fosse regolare, il prezzo salirebbe a 740€ nuovo e comunque 800€ usato (seppur trattabili) sarebbe eccessivo!!

fidati,questo non è mai stato overcloccato,se lo compri ti accorgi che sul processore e il dissi stock c'è ancora la pasta termica originale e poi secondo te perchè non includerei nel prezzo il dissipatore hr-2? se evidentemente non l'ho scritto ci sarà un motivo,ho intenzione di tenermelo,se non mi credi compra e vedi,e comunque il prezzo varia da shop a shop e x quanto riguarda la licenza mi metterei benissimo d'accordo tramite pm,e se ti fai bene i calcoli con montaggio e tutto ci arrivi intorno a quel prezzo..x me va bene sentire le tue opinioni,ma non voglio assolutamente passare per bugiardo perchè non ho idea di come si possa vedere se sia mai stato overcloccato,ma il dissi stock è proprio incollato al processore con la pasta termica default,e comunque il pc è in vendita per qualcuno che non vuole prendersi la briga di ordinare scegliere e montare,qui è gia tutto pronto con quasi un mese di vita.

se leggessi bene sulla firma il pc non coincide! e non dirmi che l'ho cambiata ora perchè nei post di ieri sera era gia presente!

x quanto riguarda la licenza mi metterei benissimo d'accordo tramite pm
Ok! Quindi capisco da questo che la licenza non è orginale! (cioé non va inclusa nel prezzo)
fidati,questo non è mai stato overcloccato,se lo compri ti accorgi che sul processore e il dissi stock c'è ancora la pasta termica originale e poi secondo te perchè non includerei nel prezzo il dissipatore hr-2?
Appunto perché va bene anche per futuri processori, dato che è buono te lo tieni e vendi il pc senza dissipatore!
se evidentemente non l'ho scritto ci sarà un motivo,ho intenzione di tenermelo
Eh, infatti! Ma questo non vuol dire che non hai mai fatto overclock!
non voglio assolutamente passare per bugiardo perchè non ho idea di come si possa vedere se sia mai stato overcloccato,ma il dissi stock è proprio incollato al processore con la pasta termica default
Si certo! La pasta termica non è che c'è modo di capire se è quella di default o meno! Basta che rimetti il dissipatore orginale con della pasta termica ed il processore + dissipatore sembra come appena comprato. Ma a parte l'overclock.. ti faccio vedere che comunque il prezzo è raddoppiato!! (veramente fuori norma!)
se leggessi bene sulla firma il pc non coincide!
Eh .. va beh.. che vuol dire? Basta che cambi due pezzi e viene uguale a quello che vendi! Scheda madre: uguale! Processore: uguale! Dissipatore: lo togli e rimetti quello di fabbrica! Hard disk: togli il Black e metti il Barracuda! Masterizzatori: quello DVD c'è già, né aggiungi uno CD; RAM: sono di diverso taglio. Scheda video: uguale (e moddata)! Alimentatore: uguale!
Non dirmi che un pc si distingue da un altro per RAM e hard disk!! E' lo stesso, chiaramente (o hai 2 955, 2 870, 2 6950 e 2 LC-Titan 600W?)
A parte questo, faccio copia e incolla da un forum simile a questo dove un utente dal nome alexbull1 ha scritto:
Alexbull1; ha detto:
ASrock extreme3
phenom2 955 black edition
due banchi di ram corsai xms3 2x2gb da 1600mhz installate nello slot bianco(A2-B2) poichè sul libretto della scheda madre c'era scritto che per ram a 1600mhz e 1866mhz era consigliabile usare quei due banchi.
AMD radeon hd6950
LC-power titan2 da 600W (ho letto che è 80+)
hdd seagate barracuda 500gb a 7200.12rpm
ed il case è aperto e ben ventilato.
Sarà una pura coincidenza? Non credo proprio!! :D Ti sei fregato da solo! Se l'hai scritto tu .. l'hai scritto tu! :D PC IDENTICO
comunque il prezzo varia da shop a shop
Si, ma in teoria dovresti prendere i prezzi trovati su trovaprezzi (il più basso per ogni componente), poi dedurre l'iva (che è una tassa e quindi non va inclusa nel prezzo di vendita) e oltre questo considerare il fatto che è usato (seppur un mese, magari sotto overclock; non dico che lo sia, ma visto il mod alla scheda video e il tipo di processore, con moltiplicatore sbloccato, è plausibile).
e se ti fai bene i calcoli con montaggio e tutto ci arrivi intorno a quel prezzo
Ahau :D Questa è bella!! Ma dove vivi? A furto-landia?

EK00005780 Cooler Master Elite 333 Black/Silver € 37,50 € 36,75 2,00%
EK00013950 Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero € 17,00 € 16,66 2,00%
EK00016337 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ST3500413AS € 30,50 € 29,89 2,00%
EK00006778 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 36,10 € 35,38 2,00%
EK00006793 CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX € 106,20 € 104,08 2,00%
EK00015132 VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport € 228,00 € 223,44 2,00%
EK00003052 Alimentatore PC LC-Power LC-6600 V2.2 Silent Giant 600W € 39,50 € 38,71 2,00%
EK00007655 Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX € 70,00 € 68,60 2,00%
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 34,30 2,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 587,80 €

Computer identico al tuo, ma nuovo!!! Incluso assemblaggio. Non dirmi che l'installazione di Windows 7 Ultimate 64bit crakkato e un paio di accessori (?) e cavi (quali?), senza contare il fatto che è stato usato per quasi due mesi, costano circa 200€!! :D

Quindi, mi è sembrato doveroso segnalare ad un utente ignaro che magari fosse interessato che con 200€ in meno prende lo stesso computer nuovo!

Per cui, nuovo costa 587€, assemblaggio incluso e iva inclusa. SS escluse (d'altra parte anche sugli 800€ che tu proponi sono extra le SS).
Il masterizzatore CD ormai non ha più alcun valore!

Devi scorporare l'IVA: 587/1.2=489,2€, facciamo 490€.

Quindi, il prezzo di partenza corretto dovrebbe essere 490€.
Considerato che è usato, io personalmente non mi permetterei di chiedere più di 400-430€.

Non risponderò oltre; se non sei ancora convinto che stai vendendo un pc a partire (eh .. però!) dal doppio del suo valore reale, mando un messaggio ad un moderatore!

Avrei capito se avessi proposto 500€, max 550€ trattabili. Ma 800€ sono davvero esageratii!! (vedi che con soli 730€ si prende un i5-2500K e scheda madre P67, per il resto caratteristiche uguali al tuo pc, eh .. nuovo!! giusto per avere un punto di paragone :D)

C'è anche da dire che non ci sono regole che riguardano il prezzo di vendita su questo forum, e che tu hai insozzato il suo post per far notare una cosa che potevi tranquillamente far notare in privato.

Per la questione prezzo sono d'accordo con te, non ha senso il prezzo a cui vende sta roba; ma per la questione overclock sei in torto tu, non puoi dimostrare come il PC sia stato usato, le vendite online si basano abbastanza sulla fiducia reciproca.

Detto ciò, ti rinnovo la mia offerta di scambio, visto che comunque ti han fatto notare il reale valore del Pc che vendi. :)

C'è anche da dire che non ci sono regole che riguardano il prezzo di vendita su questo forum, e che tu hai insozzato il suo post per far notare una cosa che potevi tranquillamente far notare in privato.
Inzozzato il suo post .. mi sembra il minimo, visto che vende al doppio e che vuole pure ragione del prezzo! :D Putroppo è stata colpa sua che l'ha pubblicizzato da un altra parte mettendo il link a questo post :D
Non ci sono regole precise, ma ci sono precedenti che hanno portato al ban, a causa del prezzo insensato di vendita.
per la questione overclock sei in torto tu, non puoi dimostrare come il PC sia stato usato
Non è vero! L'overclock è molto plausibile visto che la scheda madre e le RAM lo permettono benissimo e soprattutto è quasi certo che abbia fatto OC visto che in firma nel pc pressoché identico a questo c'è scritto "phenom2 BE 955->3.9ghz con hr-2". Io non posso dimostrare niente, è lui che lo ha dimostrato con quello che ha scritto! :D Semplice!
Detto ciò, ti rinnovo la mia offerta di scambio, visto che comunque ti han fatto notare il reale valore del Pc che vendi. :)
Prego! Mi fa piacere averti supportato in questo! ;)

hahah guardalo come s'è accanito
Leggo in questo un'implicita conferma di ciò che eventualmente avevo supposto. Se tu mi vieni a fare pubblicità e sei un normale utente che vende un pc, mi sembra d'obbligo segnalare ad ignari che il prezzo è il doppio! Utenti inesperti, a cui sembra che si tratta di un pc da 1000€ e vedono che costa 800€ potrebbero comprarlo subito! Visto che questo è un forum dove si fanno anche configurazioni complete di pc e si sa qual è il valore del tuo, è giusto far notare un errore così palese.

Ti ripeto che se avessi chiesto 500-550€ non avrei detto nulla! ;)

E' esageratamente vergognoso tentare di vendere a 200€ in più del nuovo!

mi dispiace dirtelo pierpa ma secondo me avresti dovuto contattare l utente in pm per segnalare tutto quello che hai scritto oppure farti i fatti tuoi e segnalare in caso di non correttezza ci avrebbe pensato un mod...........

mi dispiace dirtelo pierpa ma secondo me avresti dovuto contattare l utente in pm per segnalare tutto quello che hai scritto oppure farti i fatti tuoi e segnalare in caso di non correttezza ci avrebbe pensato un mod...........
:nunu: Anzi è meglio per lui che non l'ho segnalato! In PM? Tu dici che avrebbe sentito? E poi non mi va di parlare con chi cerca di fare il furbo in maniera così spudorata! :D Con certa gente è inutile discutere: non ne sentiranno ragione! :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro