Crystal Disk Info Stato HD A rischio

pctech85

Utente Attivo
268
7
Ciao, ho controllato lo stato di alcuni Hard disk con Crystal Disk Info, per tutti mi indica Stato Disco "Buono", tranne che per un Hd per il quale indica Stato Disco "A rischio".
L'Hd in questione non contiene dati, posso utilizzarlo ancora come Hd "di servizio" sul quale archiviare file poco importanti, oppure devo eliminarlo? C'è qualche software che "rigenera" l'Hd (correggere settori danneggiati, ecc...)?
Per effettuare Backup, a livello di sicurezza e affidabilità, meglio un Hd meccanico oppure un SSD?
Grazie.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao,
diventa ovviamente un hdd sul quale è rischioso metterci dati importanti. Anche usato così transitoriamente potrebbe rallentarti tutto il pc.
Se ancora non lo fà allora ci sono speranze, ma non ci sono software che riescono a riparare un hdd danneggiato.
Posta la videata di crystaldiskinfo e vediamo come è messo.

Per il backup, meglio un hdd se è qualcosa che devi prendere e mettere nel cassetto; se no è indifferente anzi per la velocità di scrittura è meglio un ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio93

pctech85

Utente Attivo
268
7
Ciao,
diventa ovviamente un hdd sul quale è rischioso metterci dati importanti. Anche usato così transitoriamente potrebbe rallentarti tutto il pc.
Se ancora non lo fà allora ci sono speranze, ma non ci sono software che riescono a riparare un hdd danneggiato.
Posta la videata di crystaldiskinfo e vediamo come è messo.

Per il backup, meglio un hdd se è qualcosa che devi prendere e mettere nel cassetto; se no è indifferente anzi per la velocità di scrittura è meglio un ssd.
Grazie, non posso postare la videata perchè l'Hd l'ho rimesso all'interno del Mac, comunque con l'indicazione Stato Disco "A rischio", è meglio sostituire o cestinare l'Hd?
Esistono software per Mac simili a Crystal Disk Info?
Oltre che per la velocità di scrittura maggiore di un SSD rispetto ad un Hd tradzionale, a livello di affidabilità e sicurezza dei dati (che non vadano persi per problemi ecc...) sono alla pari oppure uno dei due è migliore?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Su MAC vai sul profilo del sistema, nella sezione ATA ti fa lo smart del disco.
Applicazioni più specifiche come Drive Genius, SMARTReporter, DiskWarrior, TechTool Pro, etc..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili