crysis dx10 su xp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
premetto che ho installato le dx10 per xp,ho scaricato la demo di crysis provato e giocato su xp con la configurazione che figura a lato,dopo aver letto le discussioni ho modificato i file per avere il livello very high anche su xp, in questo modo nelle opzioni del gioco ovviamente non mi fa selezionare very high ma solo custom che a quanto si legge in giro teoricamente dovrebbe essere very high..vorrei sapere quanto questo corrisponde a verità,poichè scaricando il benchmark per crysis nelle opzioni non mi fa selezionare dx10 ma sempre le 9 nonostante abbia le 10 installate,qualcuno sa qualcosa a riguardo?
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
sono tutte cavolate , è impossibile avere le Dx10 su crysis , il massimo che si può fare e far credere al gioco di averle e vedere scritto in alto a destra Dx10 , ma tutti gli effetti disponibili con le dx10 sono veramente disponibili solo in vista.
Conclusione ? tu hai solo le dx9
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
sono tutte cavolate , è impossibile avere le Dx10 su crysis , il massimo che si può fare e far credere al gioco di averle e vedere scritto in alto a destra Dx10 , ma tutti gli effetti disponibili con le dx10 sono veramente disponibili solo in vista.
Conclusione ? tu hai solo le dx9
quindi nonostante dx10 installate e magheggi vari il gioco su xp girerà sempre in high e non very high ?
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
quelle dx10 ke hai installato non sono le vere...ma un tentativo amatoriale di protare le dx10 su xp...praticamente non servono a cippa lippa...
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
eppure alle proprieta delle dx figurano proprio le 10,ma a quanto dite sono inutili,forse modificando qualcosa dal registro si può ingannare il gioco
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
si può far credere al gioco che hai le dx10 , ma solo credere , nn puoi usare le dx10 perchè non sono compatibili di base con XP :cav:
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
@GrassonePappone
quelle ke hai scaricato..sono un derivato delle dx10...un progetto diciamo amatoriale di portare le dx10 su xp...non avranno mai la funzionalità completa delle dx10 di vista...cmq per crysis...puoi sempre abilitare il very high con il trucchettino ke si trova nei vari forum ;)
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
si può far credere al gioco che hai le dx10 , ma solo credere , nn puoi usare le dx10 perchè non sono compatibili di base con XP :cav:
credo che tante cose non siano compatibili con alcuni sistemi operativi,ma a volte si trova il modo di aggirare in qualche modo questa cosa,vedi orca ;)

@GrassonePappone
quelle ke hai scaricato..sono un derivato delle dx10...un progetto diciamo amatoriale di portare le dx10 su xp...non avranno mai la funzionalità completa delle dx10 di vista...cmq per crysis...puoi sempre abilitare il very high con il trucchettino ke si trova nei vari forum ;)
se il trucchetto è quello di modificare i file e usare patch varie ho già provato ma non vedo tutto questo cambiamento rispetto al livello high
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
@GrassonePappone
strano dato ke dopo modifica hai praticamente gli effetti dx10 in dx9...anke se tutti gli effetti non li abilita, ma cmq da high a very high cambia
come il giorno e la notte..forse non hai fatto bene tutti passaggi...

cmq un conto è modificare un pachchetto installer...un conto è modificare un sw non avendo i sorgenti e renderlo compatibile col sistema e con i giochi...se fosse facile sarebbero uscite da un pezzo le dx10 artigianali per xp perfettamente funzionanti ;)
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
@GrassonePappone
strano dato ke dopo modifica hai praticamente gli effetti dx10 in dx9...anke se tutti gli effetti non li abilita

cmq un conto è modificare un pachchetto installer...un conto è modificare un sw non avendo i sorgenti e renderlo compatibile col sistema e con i giochi...se fosse facile sarebbero uscite da un pezzo le dx10 artigianali per xp perfettamente funzionanti ;)
ciò che intendevo non riguardava solo programmi vari o dx ma non posso pensare che qualsiasi limite sia invalicabile,magari qualche geniaccio ha già fatto qualcosa di assurdo a riguardo...
tornando al gioco,ciò che è cambiato mi pare siano stati gli effetti luce che si intravedono dagli alberi creando quei raggi divini e forse un pò di anisotropico più m,assiccio,ma fogliame,tronchi e oggetti vari non mi sembra abbiano quel volume pazzesco che avevo visto nei video e nelle immagini del gioco,forse io mi aspettavo di più,forse sono questi gli effetti che non abilita
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
esattamente...abilita alcuni effetti luce e altre robbette...ma non hai proprio tutto...

nessun geniaccio potrà mai andare contro il fatto ke le dx10 utilizzano il nuovo model driver di vista...per cui non andranno mai su xp..e infatti fino ad oggi non c'è uan versione di ste dx10 amatoriali ke funzionino...anzi molte causano problemi con programmi ke utilizzano le dx in generale...

per farle andare andrebbero riscritte per intero...e non riscrivere un sotto insieme e sperare ke vadano ;)
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
esattamente...abilita alcuni effetti luce e altre robbette...ma non hai proprio tutto...

nessun geniaccio potrà mai andare contro il fatto ke le dx10 utilizzano il nuovo model driver di vista...per cui non andranno mai su xp..e infatti fino ad oggi non c'è uan versione di ste dx10 amatoriali ke funzionino...anzi molte causano problemi con programmi ke utilizzano le dx in generale...

per farle andare andrebbero riscritte per intero...e non riscrivere un sotto insieme e sperare ke vadano ;)
ma a che caspio servono queste dx 10 su xp allora,perchè le hanno fatte?io mi son fatto convincere ad installarle ma praticamente sono inutili,rallentano magari pure il sistema o no e conviene disinstallarle?
 

Balthasar85

Utente Èlite
2,264
33
CPU
Intel E5200 2.5Ghz @ 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
Maxtor 320Gb
RAM
Corsair XMS2 2x2Gb 1066Mhz cas5
GPU
Sapphire HD4850 512Mb
Audio
Realtek ALC1200 + HT 5.1
Monitor
Samsung P2450 1920x1080
PSU
TecnoWare Fusion 550W
Case
del lontano 2000, 45x43x20cm + maniglione
OS
W7 64bit, Ubuntu ver.
ma a che caspio servono queste dx 10 su xp allora,perchè le hanno fatte?io mi son fatto convincere ad installarle ma praticamente sono inutili,rallentano magari pure il sistema o no e conviene disinstallarle?
Se qualcuno vuol migliorare in parte il gioco graficamente senza cambiare OS quello è l'unico sistema.

Se vuoi giocare a DX10 non ci son santi che tengano, o metti Vista o ti accontenti di emulare qualche effetto in DX10 su Xp.
Ah, e tanto per chiarirci, l'unico Crysis che merita IMHO è il Crysis con le DX10 di Vista. :asd:


CIAWA
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
ma a che caspio servono queste dx 10 su xp allora,perchè le hanno fatte?io mi son fatto convincere ad installarle ma praticamente sono inutili,rallentano magari pure il sistema o no e conviene disinstallarle?

perkè a qualke buon tempone non è andata giù ke le dx10 fossero solo per vista...poi si è accorto ke la sua idea era molto inutile
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
perchè quel buon tempone in pratica non ha fatto niente , ha modificato qualche voce al registro così che su xp compaia scritto Dx10 , non ci vuole molto "credo" .
Lui di dx10 non ha messo niente , le dx10 sono incompatibili con xp alla radice
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili