PROBLEMA Crush con sapphire HD 7970 ghz ed.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

betasurfer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con una scheda video acquistata pochi giorni fa che non riesco a risolvere, ho provato di tutto...
La scheda video è la sapphire vapor x HD 7970 GHz Ed. , che mi da alcuni problemi che prima non si verificavano con la precedente scheda video (Geforce 580 GTX).
In particolare durante l'esecuzione di alcuni videogame, il gioco va in crush e appaiono diversi errori. Con battlefield 3 l'errore è "directx function getdeviceremovedreason failed with dxgi_error_device_hung Device hung due to badly formed commands..amd radeon HD7900 series driver 13.1" mentre con crysis 3 l'errore è " dxgi_error_device_hung" .
Il sistema operativo usato era windows 8, ma per scrupolo ho provato anche su windows 7( in quel caso l'errore era "il driver video amd ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"). Ho provato sia con gli ultimi driver stable 13.1 sia con i 13.2 beta 7 ma non è cambiato nulla.
Infine ho persino aggiornato il bios della scheda madre e formattato e reinstallato windows da 0, ma non è servito a nulla.

Il mio restante hardware è il seguente:

Scheda Madre: asrock h77 pro4 mvp
Cpu: i7 3770
Ram: corsair 8 Gb
alimentatore: 800w corsair

Il problema a questo punto può essere della scheda video "fallata", oppure è un problema software conosciuto e risolvibile?
Per favore aiutatemi, sono disperato...:inchino:

mmm sembra incompatibilità con directx? non mi sembra colpa dell'hardware, ma software. Hai aggiornato all'ultima directx?

- - - Updated - - -

io ho gli stessi driver su un pc con amd fx 6300, e con la 7870 sapphire ghz edition...

hai disinstallato i precedenti driver nvidia prima di montare la hd 7970?

Ciao a tutti, ho un problema con una scheda video acquistata pochi giorni fa che non riesco a risolvere, ho provato di tutto...
La scheda video è la sapphire vapor x HD 7970 GHz Ed. , che mi da alcuni problemi che prima non si verificavano con la precedente scheda video (Geforce 580 GTX).
In particolare durante l'esecuzione di alcuni videogame, il gioco va in crush e appaiono diversi errori. Con battlefield 3 l'errore è "directx function getdeviceremovedreason failed with dxgi_error_device_hung Device hung due to badly formed commands..amd radeon HD7900 series driver 13.1" mentre con crysis 3 l'errore è " dxgi_error_device_hung" .
Il sistema operativo usato era windows 8, ma per scrupolo ho provato anche su windows 7( in quel caso l'errore era "il driver video amd ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"). Ho provato sia con gli ultimi driver stable 13.1 sia con i 13.2 beta 7 ma non è cambiato nulla.
Infine ho persino aggiornato il bios della scheda madre e formattato e reinstallato windows da 0, ma non è servito a nulla.

Il mio restante hardware è il seguente:

Scheda Madre: asrock h77 pro4 mvp
Cpu: i7 3770
Ram: corsair 8 Gb
alimentatore: 800w corsair

Il problema a questo punto può essere della scheda video "fallata", oppure è un problema software conosciuto e risolvibile?
Per favore aiutatemi, sono disperato...:inchino:

Scheda video fallata o in prossimita'.
Se hai formattato escludo problema software, ovviamente i driver son ben installati?
Innanzitutto, scaricati trixx e Msi afterburner, e dacci i valori che visualizzi, molte volte anche un vcore insufficiente causa errori simili.

Scheda video fallata o in prossimita'.
Se hai formattato escludo problema software, ovviamente i driver son ben installati?
Innanzitutto, scaricati trixx e Msi afterburner, e dacci i valori che visualizzi, molte volte anche un vcore insufficiente causa errori simili.

Si ho anche formattato e i driver che ho installato sono sia gli stable che beta7 per provare.
Comunque con tixx mi da GPUclock 1050 memory clock 1500 VDDC 1256

Aggiungo anche che ogni tanto mi compaiono degli artefatti (quadratini a scacchiera neri o grigio chiari) mentre uso firefox, ma questo solo li.

Ultima modifica:
Si ho anche formattato e i driver che ho installato sono sia gli stable che beta7 per provare.
Comunque con tixx mi da GPUclock 1050 memory clock 1500 VDDC 1256

Aggiungo anche che ogni tanto mi compaiono degli artefatti (quadratini a scacchiera neri o grigio chiari) mentre uso firefox, ma questo solo li.
Scheda video fallata :sisi: Prova ad aumentare di poco il VDDC e in caso non migliorasse, vai di RMA.

Ho mandato in assistenza la gpu e dopo vari test me l'hanno rispedita indietro dicendo che funziona e non da segni di problemi.
Ora mi sto chiedendo se è un problema di alimentatore a questo punto, è un 800w corsair di 2 anni.
Durante il periodo che è rimasta la scheda in assistenza ho usato una 260 gtx e non mi sono mai crashati i driver, e neanche con la precedente 580 gtx non è mai accaduto. Anche se ho notato che con la 7970 sono richiesti 2 connettori supplementari da 8 pin invece di 1 da 8 e 1 da 6 della 580, quindi suppongo che consumi di più.
Magari è difettoso l'alimentatore ed è degradato prima.
Gli altri componenti che ho cambiato sono la cpu e la scheda madre nel primo post, ma non penso possa trattarsi di un problema cpu o della scheda madre visto che con la 580 e 260 non ha dato problemi.
Qualcuno ha qualche idea?

- - - Updated - - -

Inoltre crasha con giochi pesanti sulla gpu e a seconda dello stress della gpu il gioco crasha prima o dopo. Ad esempio su crysis 3 il gioco crasha dopo un 20 min massimo, con bf3 che pesa meno dura anche 1 h mentre con giochi più leggeri non crasha mai

Salve a tutti,

ho lo stesso identico problema (con crysis 3 e BFe mi chiedevo se sia il caso di mandarla in assistenza ...
Che ne pensate?

Ci sono state evoluzioni a riguardo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro