Crucial Mx300

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao ragazzi , innanzitutto vi auguro buon natale!!
Allora ho un problema riguardante un nuovo ssd (modello crucial mx300): mi è arrivato questo ssd, insieme a questo case esterno della Aukey https://www.amazon.it/AUKEY-Esterno...coding=UTF8&psc=1&refRID=NN1RQZT87NRD59ZQ6TR6.
Volevo infatti utilizzarlo come case esterno, ma il problema è che dopo aver montato l'SSD nel case, lo collego al pc, mi esce l'avviso che è stato inserito un dispositivo, ma se vado in "computer" non me lo visualizza come disco rimovibile. Se vado in "dispositivi e stampanti" invece mi appare come "dispositivo". Inoltre mi permette di fare la rimozione sicura (la prima volta che l'ho collegato ha installato velocemente i driver). Il problema dunque è che non vedendolo nella cartella "computer" non riesco ad utilizzarlo come disco esterno. Qualcuno mi può aiutare?

PS: utilizzo Windows 7... andando in "gestione disco" me lo visualizza ma mi dice "non allocata"

Grazie
 
Ultima modifica:

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Devi creare un nuovo volume... Tasto destro sulla partizione non allocata e crei, appunto, un nuovo volume.
Si dovrebbe chiamare "Nuovo volume semplice" se non ricordo male...
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

HDV

Utente Attivo
756
379
Devi creare un nuovo volume... Tasto destro sulla partizione non allocata e crei, appunto, un nuovo volume.
Si dovrebbe chiamare "Nuovo volume semplice" se non ricordo male...

Perfetto grazie, ora lo vede, l'unica dubbio che mi rimane è che all'inizio mi ha chiesto se creare un disco GPT oppure MBR. Io ho fatto quello consigliato (MBR) e poi ho formattato l'SSD in NTFS. Ho fatto bene?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Hai fatto bene. GPT offre supporto per drive maggiori di 2TB e per tutti i drive compatibili con UEFI.
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili