Crucial ballistix m.o.d. avvio in windows

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ciao a tutti,
dopo aver fatto 1000 ricerche sul web e non esserne venuto a capo, provo a chiedere qui se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema.

Ho acquistato 2 banchi di ram crucial ballistix rgb montati su una b350 gaming plus.

Ho scaricato l'utility della crucial e gestisco i colori delle ram da lì.

I'utility deve partire all'avvio di windows altrimenti non funziona, il problema è che ad ogni avvio mi appare l'avviso "questa applicazione vorrebbe modificare.. ecc.." alla quale tutte le volte io devo cliccare "si".

C'è la possibilità di evitare questo avviso tutte le volte?

L'unica soluzione che ho trovato è di disattivare L'UAC di windows che però mi disattiverebbe tutti quei tipi di avvisi, cosa che non vorrei fare per questioni di sicurezza
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider

fabio12310

Utente Attivo
449
45

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Ciao grazie mille per il link, mi potresti suggerire un metodo che funziona?

Perchè io stasera quando sono tornato a casa ho provato con 2 software tra quelli suggeriti nel link, RunAsRob non mi ha risolto il problema, ha solo creato un link.

Winaero Tweaker invece mi ha proprio piantato il computer dopo aver seguito le istruzioni, che sono abbastanza facili oltretutto, ho riavviato il computer e non riuscivo più ad accedere a windows, schermata a quadrettoni. L'ha fatto per 6/7 volte di fila poi sono riuscito ad accedere e ho disinstallato il software.

Forse sbaglio qualcosa io
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Ciao grazie mille per il link, mi potresti suggerire un metodo che funziona?

Perchè io stasera quando sono tornato a casa ho provato con 2 software tra quelli suggeriti nel link, RunAsRob non mi ha risolto il problema, ha solo creato un link.

Winaero Tweaker invece mi ha proprio piantato il computer dopo aver seguito le istruzioni, che sono abbastanza facili oltretutto, ho riavviato il computer e non riuscivo più ad accedere a windows, schermata a quadrettoni. L'ha fatto per 6/7 volte di fila poi sono riuscito ad accedere e ho disinstallato il software.

Forse sbaglio qualcosa io
Usa il metodo 5 che lavora sui task di windows
Io faccio cosi di solito.
E' spiegato benissimo
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Usa il metodo 5 che lavora sui task di windows
Io faccio cosi di solito.
E' spiegato benissimo

Ho utilizzato il metodo 5 ed ha funzionato. Il problema è che adesso all'avvio mi apre a pieno schermo l'utility della Crucial e ad ogni avvio quindi devo cliccare e minimizzarla in background.

in pratica se non uso il task che ho appena creato, ad ogni avvio devo cliccare l'avviso dell'Uac per autorizzare l'applicazione

Se invece uso il task come da procedimento spiegato nel link, ad ogni avvio l'applicazione si apre senza chiedermi l'autorizzazione dell'Uac, il problema è che si apre a tutto schermo e quindi devo comunque cliccare per minimizzarla e mantenerla in background.

In pratica sia in un caso che nell'altro ad ogni avvio devo sempre cliccare qualcosa.. incredibile che non ci sia una soluzione

possibile che nessuno abbia mai posto questo problema con l'utility mod di crucial? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato molto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili