Crossfirex o altro?

Pubblicità

mattia111995

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti, da qualche tempo mi frulla per la testa l'idea di giocare con 3 monitor (quindi a risoluzione 5960x1080) ma sono indeciso se comprare una nuova scheda video oppure comprarne un'altra uguale alla mia e fare crossfirex... la mia scheda video è una PowerColor HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5.
Secondo voi dovrei comprarne un'altra oppure prendere una gtx 690/hd 7990?
Grazie per l'attenzione.

Oddio, sul serio? Mi trovi impreparato su questo argomento, quindi non so bene come comportarmi, ma non pensavo che ci volessero addirittura 3 hd 7970...

Risoluzione troppo estrema, non riuscirebbe a reggere per molto, anche se ci sono bench che mostrano ottimi risultati anche con una singola 7970, ma sono alcuni titoli. I videogiochi son troppo volubili, mal ottimizzazioni, ect, prima o poi ti toccherebbe abbassare i settaggi.

Risoluzione troppo estrema, non riuscirebbe a reggere per molto, anche se ci sono bench che mostrano ottimi risultati anche con una singola 7970, ma sono alcuni titoli. I videogiochi son troppo volubili, mal ottimizzazioni, ect, prima o poi ti toccherebbe abbassare i settaggi.

Quindi mi sconsigli a priori di giocare ad una risoluzione così elevata? Non ci sono altre risoluzioni con cui posso giocare con 3 monitor? Alla peggio potrei optare per un quad sli di gtx 690 oppure un quad crossfirex di hd 7990?

....per fare un configurazione del genere devi assolutamente cambiare alimentatore e prendere minimo un 1200w platinum..ma la domanda che mi faccio è...ne vale davvero la pena ??!

Non so se con quel "ne vale la pena?" intendete l'elevata quantità di denaro che dovrò sborsare oppure se intendete dire che la mia esperienza videoludica non sarà migliorata in maniera netta... per quanto riguarda la prima ipotesi, diciamo che per un motivo o per un altro mi sono trovato ad avere una discreta cifra che posso utilizzare a mio piacimento... so che questi soldi potrebbero essere usati diversamente, ma non è questo il punto... a me interessa solo sapere come fare per giocare con 3 monitor alla risoluzione di 5960x1080 magari a dettagli alti/molto alti sulla maggior parte dei giochi più recenti.
Comunque come alimentatore, alcuni miei parenti mi hanno regalato un Enermax serie Maxrevo modulare da 1500w certificato 80 plus gold, quindi pensavo di utilizzare questo.
Se avete altro da suggerirmi, sono tutto orecchi... o meglio, tutto occhi ;)

Non è l'esborso, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, come è giusto che sia, piuttosto è l'esperienza di gioco. Pensi che sia davvero imprescindibile per te giocare con tre monitor? Se sì, allora vai pure, prendi una seconda 7970 e facci sapere, mal che va, avrai una configurazione hardware assai notevole, da benchmark d'alto livello, e toglierai due monitor.

Ma si dai, farò così... prendo un'altra scheda video e tento con il cross... se va male pazienza, se va bene sarete i primi a saperlo ;)

Salve a tutti, da qualche tempo mi frulla per la testa l'idea di giocare con 3 monitor (quindi a risoluzione 5960x1080) ma sono indeciso se comprare una nuova scheda video oppure comprarne un'altra uguale alla mia e fare crossfirex... la mia scheda video è una PowerColor HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5.
Secondo voi dovrei comprarne un'altra oppure prendere una gtx 690/hd 7990?
Grazie per l'attenzione.
è la power color con ventola radiale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro