DOMANDA Crossfire

starvincy

Nuovo Utente
13
1
salve un mio amico possiede una r7 260x icafe e vorrebbe vendermela per un buon prezzo e io avevo una mezza idea sul fatto di comprarla per fare crossfire con la mia r9 270x 4g oc.
posso farlo ? se si mi conviene farlo ?
se servono questi sono la mia scheda madre GA-970A-UD3P-rev-1 e il mio processore fx 8350
 
I

il velo di Maya

Ospite
salve un mio amico possiede una r7 260x icafe e vorrebbe vendermela per un buon prezzo e io avevo una mezza idea sul fatto di comprarla per fare crossfire con la mia r9 270x 4g oc.
posso farlo ? se si mi conviene farlo ?
se servono questi sono la mia scheda madre GA-970A-UD3P-rev-1 e il mio processore fx 8350


Ciao :)


E' la mezza idea più assurda che abbia mai sentito. Magari mi sbaglio che

Prima di tutto per fare il CrossFire le schede video devono essere uguali (anche se è un rebrand va bene).
La R7 260X oltre a non essere per nulla uguale è pure parecchio inferiore.

R7 260X < R7 265 < R9 270 < R9 270X

Poi serve che il secondo slot pci express (2.0 o 3.0) della scheda madre sia almeno ad 8x perchè altrimenti farebbe da collo di bottiglia e non di poco. Con la tua scheda madre non potrai fare il CrossFire tra 2 R9 270X o con altre due schede video uguali.

Avendo 2 schede video uguali, la scheda madre adatta e l' alimentatore con i giusti watt Reali (non falsi) si può fare il CrossFire ma ha più svantaggi che vantaggi. Poi scalda e consuma di più.

Poi un Amd FX 8350 non è mai stato pensato per giocare ma per: video-editing, grafica 3D, modellazione 3D, rendering 3D e macchine virtuali.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
salve un mio amico possiede una r7 260x icafe e vorrebbe vendermela per un buon prezzo e io avevo una mezza idea sul fatto di comprarla per fare crossfire con la mia r9 270x 4g oc.
posso farlo ? se si mi conviene farlo ?
se servono questi sono la mia scheda madre GA-970A-UD3P-rev-1 e il mio processore fx 8350
Ciao,
mi spiace ma ti sconsiglio vivamente di farlo.
Crossfire e SLI, ultime opzioni da tenere in conto nella vita! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!