crossfire

Pubblicità

catanga

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti avrei un consiglio da chiedere. La mia configurazione è la seguente :processore phenom 965 portato a 3,9.schda madre Asus crhossair 4 formula.ali corsari hx850w, amd 5870 vapor-x. Vorrei aggiungere un altra 5870 vapor-x visto che si trovano a poco per tirare avanti un altro po. Voi cosa mi consigliate. Ultimo ho anche una scheda audio Asus xonar2 ad occhio con il cross la dovrò togliere, oppure c è spazio per entrambi?. Grazie a tutti

Se convenga o no non saprei, dipende a che prezzo la trovi e a quanta VRAM abbiano entrambe le schede, se una delle due avesse 1 GB non avrebbe molto senso.

le schede sono da 1 gb l ho trovata sotto 100 euro.penso anche io di risparmiare per aggiornare tutto prossimamente,crisi permettendo.poi nei giochi ancora se la cava bene,pero dato il costo ci sto pensando ma se il gioco nn vale la candela....

Comunque non avresti un migliramento delle prestazioni.....almeno che tu non usi il pc per lavorare...

Le opinioni sono contrastanti. Mi spiegate perché non avrei miglioramenti.
Trovi opinioni contrastanti perché troppa gente parla o scrive senza sapere le cose.

Ha ragione @Flea93: lascia stare il CrossFire perché la tua piattaforma sarebbe limitante. Piuttosto di spendere 100 euro per una HD5870, vendi la tua e prendi una singola R9 270/270X. In alcuni giochi CPU bound saresti cmq leggermente CPU limited ma avresti cmq miglioramenti prestazionali.

Trovi opinioni contrastanti perché troppa gente parla o scrive senza sapere le cose.

E' proprio vero...

Comunque per 100€ non ne vale la pena, a parte che sconsiglio in generale i cross/sli per vari problemi sia hardware e soprattutto software, ma in particolare nel tuo caso non conviene, oltre al fatto che saresti un po' limitato, con 1 GB di vram non faresti strada, visto che non si somma.

È quello che intendevo.in un futuro prissimo quando cambierò mobo e cpu mi ritrovo la scheda video ancora valida:-)
se per prossimo si parla di 2 mesi allora ci potrebbe anche stare, se si tratta di più tempo ti conviene cambiare tutto succesivamente! addirittura se parliamo di un annetto o giù di li conviene prendere la 270x (xk altrimenti useresti una scheda con il freno a mano quasi x tutto il tempo in cui resterebbe al top) e cambiare vga quando quest'ultima non ti soddisfa!

guarda tanto sei cpu limited anche ora...

Grazie a tutti per l aiuto. Ora valuterò il dafarsi, certo mi piacerebbe cambiare tutto ma la mia configurazione si difende ancora nel gaming,. Speriamo che questo anno vada meglio lavorativa mente parlando. Un augurio a tutti c'è bisogno!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro