DOMANDA Crossfire

Pubblicità

Piso91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
42
Ciao a tutti, vorrei sapere alcune cose riguardo al Crsossfire, io mi ritrovo con due Sapphire Radeon, una un HD 6770 e una un HD 5670 (a cui sto cercando disperatamente una ventola di ricambio), per metterle in Crossfire, di cosa ho bisogno? Ho visto due tipi di cavi, uno che si collega all' interno del case tra le due schede video e uno che praticamente si collega alle due schede video tramite l' attacco per il monitor. Servono tutti e due i cavi? Inoltre, mettendo in Crossfire queste due schede che prestazioni potrei ottenere? :birra:

non puoi fare sli/cross con vga appartenenti a due famiglie diverse e di modelli diversi.

il cross lo puoi fare, nel tuo caso, o con due 6770 oppure con due 5670, ma non con una e una.

Aaaaaaahhhhhh!!!! Ok come non detto allora... :asd:

---------- Post added at 16:26 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

Ma essendo due schede diverse quindi il Crossfire non funziona? E perchè si puo fare solo con due schede uguali? Scusate le tante domande ma non ne so proprio niente...

comunque, per abilitare il cross/sli devi collegare le due o più vga tra loro usando "il connettore interno al case". poi colleghi il monitor alla prima vga e abiliti sli/cross da pannello di controllo nvidia/ati

---------- Post added at 16:27 ---------- Previous post was at 16:26 ----------

non puoi proprio farlo. si può fare solo ed esclusivamente con schede identiche (potresti usare schede di marche diverse, ma sempre identiche come modello) perchè le due vga lavorano insieme e quindi devono essere per forza uguali.

Ah capito, grazie mille del chiarimento!! :birra:

---------- Post added at 16:31 ---------- Previous post was at 16:28 ----------

Ah scusa ancora se rompo, ad esempio, a mettere in Crossfire due HD 6770, ne varrebbe la pena? Cioè quello che vorrei sapere, mettendo insieme due schede video le prestazioni aumentano di molto o poco?

secondo me il cross o lo sli ha senso se lo si fa con schede di fascia alta o medio alta... farlo con vga poco potenti IMHO non ha senso... prendi una singola e hai meno sbattimenti (scusa il termine :asd:) e più longevità/margine di prestazioni.

IMHO!

Ah ho capito. Grazie mille, mi hai tolto dei dubbi e curiosità che mi assillavano da tempo!! :birra:

io sconsiglierei il crossfire o lo sli in generale, troppi consumi problemi con i driver e temperature elevate, ha senso farlo se volessi arrivare ad avere una configurazione molto spinta con schede di fascia alta. Il crossfire non raddoppia le prestazioni della tua scheda video, dipende molto anche dal chip montato sulla scheda madre per gestire le schede. Non per caso le schede di fascia bassa o media non necessitano di connessione tra le due schede, lo sli (o crossfire) viene gestito direttamente dal BUS PCI. Ti risulterebbe comunque impossibile una connessione tra queste due schede perchè una necessita di connettori per il crossfire mentre la 5670 non ne ha, dovrebbe gestire il crossfire dal PCI. La connessione crossfire sarebbe stata possibile qualora le due schede avessero avuto la stessa architettura, esempio: puoi creare un crossfire tra schede diverse come HD5850+HD5870, con la 6770 potresti collegare una 6750, ma non pensare di raddoppiare le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro