Crossfire tra X1950 Crossfire Edition e X1950XTX

• Autore discussione Autore discussione Monia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Monia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
Vorrei fare il crossfire tra una X1950 Crossfire Edition e una X1950XTX ma non mi funziona.
Ho inserito la 1^ nello slot PCIe primario e la 2^ nel secondario, e ho connesso le due schede con il cavo a Y in dotazione della X1950 Crossfire Edition. Ho installato l'ultimo driver disponibile sul sito ATI (se non erro, catalyst 8.7).

Se vado in gestione risorse, vede tutte e due le schede (non presentano problemi e sono attive), ma quando apro il Catalyst Control Center non esiste l'opzione Crossfire, ossia, la scheda dove si deve abilitare il crossfire appunto.
Ho sbagliato qualcosa?
Esiste una sequenza precisa di azioni da compiere?

La mia scheda madre è una ASUS P5Q Pro, e nel BIOS non esiste niente da abilitare sul crossfire.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi,
Monia;)

Prova ad installare qualche ati catalyst precedente (ad esempio la 8.3) io ce l'ho e l'opzione crossfire esiste.

Salve,
Vorrei fare il crossfire tra una X1950 Crossfire Edition e una X1950XTX ma non mi funziona.
Ho inserito la 1^ nello slot PCIe primario e la 2^ nel secondario, e ho connesso le due schede con il cavo a Y in dotazione della X1950 Crossfire Edition. Ho installato l'ultimo driver disponibile sul sito ATI (se non erro, catalyst 8.7).

Se vado in gestione risorse, vede tutte e due le schede (non presentano problemi e sono attive), ma quando apro il Catalyst Control Center non esiste l'opzione Crossfire, ossia, la scheda dove si deve abilitare il crossfire appunto.
Ho sbagliato qualcosa?
Esiste una sequenza precisa di azioni da compiere?

La mia scheda madre è una ASUS P5Q Pro, e nel BIOS non esiste niente da abilitare sul crossfire.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi,
Monia;)

Posta una foto di come hai collegato il cavo ad "Y" ;)

Prova ad installare qualche ati catalyst precedente (ad esempio la 8.3) io ce l'ho e l'opzione crossfire esiste.

Li ho installati e non è cambiato nulla: quando si avvia il pc non si vede il bios, va direttamente in windows; inoltre, in catalyst control center sotto ati overdrive non c'è la scritta crossfire, anche se in pannello di controllo>sistema>gestione periferiche ci sono entrambe le schede.
N.B. con il BIOS 0703 in ccc vedeva entrambe le schede anche se la slave (X1950XTX) era "disabled"; ho aggiornato il BIOS alla versione 1104 e in ccc ora c'è solo la X1950 crossfire edition.

Posta una foto di come hai collegato il cavo ad "Y" ;)

Purtroppo la macchina digitale non mi funziona. Ti posso dire come ho fatto: il connettore che si trova nella posizione centrale (fra i due connettori DVI) l'ho collegato alla X1950 Crossfire, il connettore DVI maschio alla X1950XTX (ho provato con entrambi quelli presenti sulla scheda) e infine il connettore DVI femmina al monitor.

Monia:help:

Potrei sbagliare, ma mi sembra che il connettore ad Y vada collegato con le due estremità uguali alle due schede e con quella che si trova in mezzo alle due al monitor. Così almeno è raffigurato in alcune immagine dei collegamenti in cross...

Potrei sbagliare, ma mi sembra che il connettore ad Y vada collegato con le due estremità uguali alle due schede e con quella che si trova in mezzo alle due al monitor. Così almeno è raffigurato in alcune immagine dei collegamenti in cross...

Sbagliato,

Devi attacare il connettore centrale alla crossfire-edition, tra l'altro non puù essere attacato altrove, dopo averlo inserito rimangono due connettori, uno va allo schermo,l'altro nell'uscita DVI sinistra della XTX.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro