PROBLEMA Crossfire\scheda video non funzionante. HELP...

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
Salve, ho un problema, ad un mio amico gli è arrivata oggi una scheda video 7870 HIS IceQ Turbo.
Provo la singola scheda e ''non parte'' ovvero, la scheda madre mi da un numero ''97'' e oltre la non va... nel libretto sta scritto questo: ''Console ouput devices connect''
questo quando collego SOLO la scheda video HIS, ho provato a metterle in crossfire, stesso problema, a cambiare pci sia singola che in crossfire ma niente. (il crossfire è una mia cosa, per vedere se l'alimentatore reggeva...)
mi chiedo se questo sia problema di scheda madre... mi è già capitato un problema simile con una 7950 gigabyte... infatti quella scheda alla fine funzionava perfettamente... la scheda madre mi odia? O c'è una soluzione?
grazie in anticipo..

Ho provato facendo un cmos... anche provando a togliere la batteria.. sinceramente non ho capito come si leva e ho prederito evitare di forzarla...

la mia e una 870 extreme 3 R2.0... comunque boh poi vedo, provo a togliere la batteria e vedo se cambia qualcosa... almeno spero... mi farò aiutare :) sinceramente è strano che non funzioni una scheda video dello stesso tipo..

Guarda, è più semplice del previsto. Questo è il link del tuo manuale, vai a pag 12 così capirai dove si trova il jumper per resettare il BIOS. Spegni tutto, stacchi la corrente, cambi la posizione del jumper, aspetti 10-20 sec e poi lo rimetti come stava, e riaccendi.

aggiorna il bios della mobo...
chiedi alla asrock via mail il bios beta per la 870extreme3 che hanno fatto apposta per le vga pcie 3.0

quel coso che dici tu e il CMOS e l'ho fatto...
frizz, per quanto riguarda il bios li contatterò, però non mi spiego perchè la mia 7870 hawk funziona senza errori e la HIS iceq Turbo 7870 no. Mi da l'errore ''97'' che nel manuale sta scritto: console output connect
una cosa del genere insomma...

- - - Updated - - -

frizz gentilmente, mi diresti tu com'è la mail della asrock..? Non la trovo nel sito :(

Quel errore ripeto lo avevo quando nessuna GPU era attiva, a questo punto mi viene da dirti che la scheda video potrebbe essere danneggiata, escludendo comunque l'eventuale aggiornamento di BIOS

ma se la scheda madre è danneggiata, per quale motivo le mie vecchie 6770 la mia 9500 gt e la 7870 hawk attuale... funzionano? cioè wow ho una scheda madre che mi sputa in faccia a breve... proverò con il bios beta dai vi farò sapere... :) grazie comunque ragazzi

E no anti... allora un mio amico ha provato da me una 7950 gigabyte PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. Ma nella mia scheda madre non avviava nulla. Poi ha dovuto aggiornare il bios e ''stranamente'' gli partii... quindi non so se è la scheda video danneggiata o la scheda madre che cià il bios fallato... se devo essere sincero anche l'ssd e l'hdd vanno lentissimi. Un amico mi aveva detto che era problema di scheda madre che andavano lenti entrambi... poi non so ovviamente, spero di avere più risposte qui :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro