Crossfire problemi in avvio

Hira2

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti

il mio pc è il seguente:

amdfx60
Asus A8R32-MVP Deluxe
ati radeon x1900xtx
ati radeon X1900 CROSSFIRE
corsair cmx 2048-3500LL pro
OCZ Game X Stream 700W

Allora, il problema è in accensione, lo ha sempre fatto e non ho idea da cosa può dipendere. A freddo, si blocca appena cerco di avviarlo e non arriva neanche al bios, non riesce a superare il test di avvio insomma.

Per avviarlo devo farlo rollare 2 minuti e poi resettare, in questa maniera si avvia e non ha più problemi, anche se lo spengo e lo riaccendo subito dopo non mi da rogne.
Questo accade solo con le due ati montate, se lo faccio girare con solo una scheda non da problemi e si accende al primo colpo come dovrebbe.

La MB non può essere la causa perchè l'ho appena sostituita, prima avevo l'ABIT e mi dava lo stesso identico problema.

Una volta avviato il PC vede tranquillamente tutte e due le schede e il crossfire entra senza problemi.

Sono arrivato a due conclusioni e volevo sapere se qualcuno può confermarne una oppure trovarmene una terza.

  1. Alimentatore poco potente?? l'ocz è il secondo alimentatore che provo, era consigliato dall'ati per il crossfire però magari con l'fx60 e le due 1900 servirebbe qualcosa di meglio?? Però in questo caso non mi spiego il fatto che una volta partito non ha nessun problema e fa girare qualsiasi gioco o programma di grafica 3d senza batter ciglio... se fosse l'alimentatore con le applicazioni più spinte dovrebbe cedere, o no?
  2. Il problema sta nella x1900 CF?? la xtx da sola va che è na meraviglia il mio dubbio sta sulla crossfire edition che non mi è possibile provarla da sola, però sembra solo un problema di spunto iniziale, possibile?? ho la scheda diesel?? Non si può testare in solo la CF vero?? Potrebbe essere un problema del cavo a Y?? Si trovano in commercio?
é una vita che convivo con sto problema, mi piacerebbe sistemarlo. Se qualcuno ha qualche consiglio son tutto orecchie :) thx
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
come hai collegato le 2schede e in che slot le hai messe rispettivamente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili