Ciao a tutti!
Premetto che sono abbastanza niubbo per quanto riguarda l'hardware :asd:
Vorrei fare un piccolo upgrade al mio sistema con 3 monitor e crossfire.
Come sk.madre ho una asus p8-z68v pro e la mia sk.video è una gigabyte hd6970 OC 2GB.
Per ora ho due monitor, un samsung S27D390H (27") che fa da primario e un samsung syncmaster 931BW che fa da secondario (a sinistra).
Vorrei acquistare un'altra sk.video capace di andare serenissima in crossfire con la mia sk. attuale e un altro samsung 931BW da mettere alla destra del 27".
Per cui mi chiedevo e vi chiedo:
Grazie di cuore! :sisilui:
Premetto che sono abbastanza niubbo per quanto riguarda l'hardware :asd:
Vorrei fare un piccolo upgrade al mio sistema con 3 monitor e crossfire.
Come sk.madre ho una asus p8-z68v pro e la mia sk.video è una gigabyte hd6970 OC 2GB.
Per ora ho due monitor, un samsung S27D390H (27") che fa da primario e un samsung syncmaster 931BW che fa da secondario (a sinistra).
Vorrei acquistare un'altra sk.video capace di andare serenissima in crossfire con la mia sk. attuale e un altro samsung 931BW da mettere alla destra del 27".
Per cui mi chiedevo e vi chiedo:
- per essere sicuro che il crossfire vada liscio devo comprare esattamente un'altra gigabyte hd6970 OC 2GB, oppure va bene una qualsiasi hd6970 2GB, poco importa la marca? quel OC può crear problemi? oppure da come ho letto una volta, basterebbe anche una hd69xx 2GB?
- ho visto male o serve un cavetto/ponticello crossfire per collegare le due sk., oltre che essere sulla stessa mb?
- per il terzo monitor mi serve un displayadapter attivo (che leggevo essere fondamentale per avere 3 monitor con 1 sola sk) oppure l'avere due sk. mi esula da tale onere?
- c'è altro che non ho tenuto in considerazione?
Grazie di cuore! :sisilui: