DOMANDA Crossfire HD6870 o nuova scheda?

Pubblicità

cerme0

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Ciao a tutti!
Premessa:
Ho da poco acquistato mobo cpu e ram, scegliendo una mobo con certe caratteristiche tra cui (ormai onnipresente) la doppia slot PCIe per schede video
Quando mesi fa comprai la sapphire hd6870, mi ripromisi di affiancargli in futuro una sorella gemella, ma ad oggi salgono i dubbi...
di fatto osservando dal vivo la mia mobo, noto che lo spazio tra gli slot per le schede video è assai misero e che una seconda vga affiancata all'attuale disterebbe qualcosa come millimetri....

...ecco così che mi rivolgo a voi discepoli di tom:
Mettiamo che ipoteticamente riuscissi a ricavare 100€ dalla mia attuale HD6870 e, aggiungendo 140-150€ (prezzo di una HD6870 ad oggi), arrivassi ad un budget di 250€. In termini di prestazioni spinge più una nuova vga da 250€ (es. hd7850 o hd7870 parlando di ATI) oppure un'accoppiata di sapphire HD6870?

Considerate anche il problema spazio mobo (almeno a me a fatto venir qualche dubbio)... accetto consigli di acquisto e tutte le informazioni del caso! come sempre, ringrazio in anticipo per la disponibilità! ciao a presto

come prestazioni pure un cross di 6870 va quanto una 7970...quindi al tuo posto andrei di 7950

Se i consumi, e quindi la bolletta, non sono un tuo problema puoi fare crossfire, ma scegliendo questa via si dovrebbero incontrare altri problemi (sluttering, supporto driver per la tua scheda ecct..). Poi c'è da contare che la tua scheda soffrirà sicuramente di deprezzamenti dato che a 20-30 euro in più si possono trovare la 7850 da 2gb spedita. Se fossi in te opterei una 7870 (che risulta un bel passo dalla 6870), di cui la sapphire si trova a circa 230 euro spedita. In questo modo tra qualche anno potrai fare un crossfire il doppio più potente con consumi ridotti

la 7950 si trova sui 260€...non mi sembra troppo rispetto a quello che avevi preventivato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro