crossfire ed ampere alimentatore

Pubblicità

Undead

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
In breve: ho due ati radeon x1950 xtx ddr4 ma non riesco a farle partire in crossfire... il monitor dopo un pò si spegne o si blocca il pc, anche in idle! Potrebbe essere l' alimentatore? E' un s tech... sulla +5 ha 45A, +12 v1 22 +12 v2 24! Una scheda video singola richiede 30A e 450 watt... il crossfire invece 550 watt e 38A! Visto cosi, perchè il crossfire non richiede il doppio? SI sommano in qualche modo le linee? Mi spiegate cosa bisogna considerare? E' colpa dell' alimentatore?

E' un s tech...

Hai detto tutto :sisi:

potrebbe anche essere un problema di mobo, ma se supporta il cross non credo sia quello.

non fare un crossfire del genere per nessun motivo al mondo
alimentatore, driver, consumi e calore... tutti grossi problemi

ps: complimenti per le schede :love:

non fare un crossfire del genere per nessun motivo al mondo
alimentatore, driver, consumi e calore... tutti grossi problemi

ps: complimenti per le schede :love:

Eh lo so... sono vecchie... però funzionano! La scheda madre è una asus p5w dh deluxe e supporta il crossfire... ma nessuno sa spiegarmi la storia degli ampere e dei watt rispetto alle schede?

va bene..! Cmq se qualcuno potesse spiegarmi il discorso degli ampere sulle linee 12 v in relazione alle schede video ( anche in crossfire) io sono qui che attendo notizie! Grazie a tutti! :)

Una scheda alimentata dalla linea 12V richiede un tot di ampere, che vengono forniti dalla linea 12V dell'alimentatore. Quando tu fai il crossfire (di preciso ora non so come spiegare il perchè) gli A e i W non raddoppiano, ma aumentano solo un bel po'. Un alimentatore di buona qualità supporta un crossfire senza problemi, gli ali cinese, invece, rischiano di fare dei bei botti con i crossfire perchè gli A che sono indicati sull'adesivo non sono mai reali, già sei fortunato se hanno efficienza 50%. Quindi 2 scheda consumano, ad esempio, 30A in cross/SLI, l'ali ne dichiara 40 ma ne fornisce 20 = boom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro