crossfire di 7870, quanto conviene adesso?

Pubblicità

Modmasterweb

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
39
ho i soldi per un crossfire di 7870, che trovo a 190 euro, ma quanto mi conviene realmente? insomma la domanda è: Cross di 7870 ORA, Si o No?

- - - Updated - - -

( a 190 euro trovo solo la 7870, non il cross, l'altra 7870 ce l'ho)

RISOLUZIONE 1360X768 anche se con il crossfire prenderei un monitor 1920x1080, giochi tutti, i più recenti ma anche vecchiotti, da far cry 3 a battlefield a skyrim a daemon souls per intenderci

1920x1080 è quasi poco per sfruttare il cross... Ti direi di aspettare... La 7870 è mooolto sovraddimensionata per la risoluzione a cui giochi ora..

dici? quindi la prossima mossa (oltre a cpu e mobo che comprerò all'uscita di haswell) sarebbe un monitor full hd? la fluidità ne risentirebbe di molto?

Da 1300 a 1920 la fluidità cambia totalmente, non maxeresti tutto su molti giochi... Cosa che sicuramente riesci a fare ora... Ma ricordati che puoi sempre overcloccare un pó, o male che vada fai un cross, ma quando usciranno le serie nuove, cosi calano i prezzi... Considera che con il crossfire avresti anche problemi di stuttering

Da 1300 a 1920 la fluidità cambia totalmente, non maxeresti tutto su molti giochi... Cosa che sicuramente riesci a fare ora... Ma ricordati che puoi sempre overcloccare un pó, o male che vada fai un cross, ma quando usciranno le serie nuove, cosi calano i prezzi... Considera che con il crossfire avresti anche problemi di stuttering
lo stuttering è il problema minore credimi, con le giuste impostazioni e i driver buoni non ci sarebbero grandi problemi, il fatto è che finchè gioca su monitor singolo 1 vga basta. quando la 7870 sarà obsoleta prenderà una top di gamma magari una 8970 futura :sisi:

lo stuttering è il problema minore credimi, con le giuste impostazioni e i driver buoni non ci sarebbero grandi problemi, il fatto è che finchè gioca su monitor singolo 1 vga basta. quando la 7870 sarà obsoleta prenderà una top di gamma magari una 8970 futura :sisi:

si ma per il monitor... il gioco vale la candela? intendo, la cosi consistete perdita di prestazioni è giustificata? mi chiedo se sia meglio un gioco su un 1360 maxato o su un 1920 però con non pochi compromessi...

Ma vendi la tua 7870 e col ricavato piu quelo che ha gia prendi una 7950/7970. Cosi non avresti ne problemi di consumi ne di micro stuttering

si ma per il monitor... il gioco vale la candela? intendo, la cosi consistete perdita di prestazioni è giustificata? mi chiedo se sia meglio un gioco su un 1360 maxato o su un 1920 però con non pochi compromessi...
ma guarda che in full HD con la 7870 ci giochi bene assai ! e con bene assai intendo tutto maxxato magari senza qualche filtro pesante...

- - - Updated - - -

Ma vendi la tua 7870 e col ricavato piu quelo che ha gia prendi una 7950/7970. Cosi non avresti ne problemi di consumi ne di micro stuttering
non ha senso vendere una 7870 ora per passare ad una 7950 o ad una 7970....visto che gioca ancora a 1360 e anche in full HD la 7870 se la cava più che bene ormai aspetta le nuove vga

o meglio una 9970 dato che non la cambio certo dopo un anno XD

- - - Updated - - -

ma guarda che in full HD con la 7870 ci giochi bene assai ! e con bene assai intendo tutto maxxato magari senza qualche filtro pesante...

- - - Updated - - -

non ha senso vendere una 7870 ora per passare ad una 7950 o ad una 7970....visto che gioca ancora a 1360 e anche in full HD la 7870 se la cava più che bene ormai aspetta le nuove vga

ricapitolando dovrò comprare: nuovo pro ciò con mo bo annessa, il mio inizia a dare segni di cedimento, poi nuovo monitor e a questo punto una ipotetica 9970 o come diavolo si chiamerà giusto?

Si, ma 190€ per la vga e 150€ per un monitor full hd... Sono parecchi alla fine... Se si trova bene cosi io consiglio di aspettare ;)

- - - Updated - - -

piuttosto di prendere un altra 7870 e meglio vendere quella che ha e prendere una 7950/7970, comunque concordo anch'io sul fatto che per ora una 7870 in fullhd basti , quindi puoi prendere un monitor full hd e usare q
uella che hai e aspettare una 8870 o 8950

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro