Crossfire di 5850 xtreme

Pubblicità

Andrew206

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi nel mio pc (che potete leggere in firma) vorrei installare una seconda Sapphire hd5850 xtreme per fare un crossfire, me lo consigliate? Quali miglioramenti avrò a livello di prestazioni video?

secondo me magari ora non servirà a tantissimo, ma con i nuovi giochi potrai giocare a livelli più alti di dettaglio senza dover comprare una scheda video troppo costosa!

sicuramente le prestazioni aumentano, dovresti cercare su internet dei bench in modo da farti un'idea chiara, cmq il crossfire in alcuni giochi raddoppia quasi le prestazioni in altri va come una scheda singola... è molto variabile, io personalmente non l'ho mai fatto, però non lo sconsiglio...

Quindi mi consigliate di aspettare ancora qualche mese in attesa che escano giochi più esigenti? Solo che ho il dubbio che da qui a fra 6 mesi ad esempio la 5850 xtreme non si trovi più in commercio.

è possibile ma lo sli lo puoi fare anche con un modello che non è proprio lo stesso quindi potresti prendertene una usata quando vorrai sul mercatino, cmq lo sfrutti già ora non è che non lo sfrutteresti eh... se giochi ad alte ris con filtri lo usi eccome

Effettivamente potresti non trovarla piu e istallarne un'altro tipo è comunque una rottura!! E' successo la stessa cosa anche a me. :sisi:
Dovresti cercare o una scheda con le stessa prestazioni altrimenti la tua extreme si "adatterebbe" alla nuova se meno potente...
Vedi tu! Potrebbe essere un rischio come potrebbe essere un affare...

io direi di aspettare, la 5850 è una ottima scheda, ma se le prestazioni nei videogiochi non ti soddisfanno vai pure col cross

quoto un po' tutto quello che hanno detto gli altri (e sono possessore anch'io della radeon hd 5850). comunque anche un crossfire è overclockabile quindi potresti adattare una 5850 più lenta alla extreme. sempre che non dia problemi =)

Infatti ragazzi pensandoci su è meglio prenderla adesso che sono sicuro di trovarla inoltre il prezzo adesso è molto basso (l'ho trovata a 122 euro) e quindi se già costa così poco può darsi che fra qualche mese non si trovi più e sarò costretto a prendere una 5850 reference che costa un bel po in più. Comunque un mio amico con 200 euro siè fatto un crossfire di 5830 xtreme e vanno una bomba quindi immagino cosa farà un crossfire di 5850. :shock:

ok.. ti chiedo un favore.. cioè di scrivere un po' di risultati ottenuti con il crossfire quando ti arriva. spero di non chiedere troppo. resto sottoscritto per i prossimi 30 giorni a questa discussione. ti ringrazio in anticipo =)

la tua scheda madre non è l ideale per il cross...inq uanto la prima vga andrebbe a 16x e la seconda a 4x....ora è stato ormai assodato che avere due pci-ex a 8x la perdita di prestazioni è minima,quasi nulla...ma io un cross 16x-4x non lo farei mai....

mi sembra abbastanza dettagliato =)

Slot di Espansione x PCIe 2.0 x16 , support ATI® CrossFireX™ Technology (blue @ x16 mode,gray @ x4 mode)

Pubblicità
Pubblicità