Crossfire di 5850 o no ?

Pubblicità
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve gente , ho una configurazione attuale che purtroppo piano piano sta
prendendo duri colpi con gli ultimi giochi(gioco principalmente giochi FPS quali
BC2, COD Black Cops e TF2, quest'ultimo lo regge bene dai).

config attuale completa : CONFIG D3T - Pastebin.com

Allora il mio pensiero questi giorni è : passo a un crossfire o rivendo la mia attuale 5850 per prendermi una singola scheda coi controcaz* ?

So della presenza di molti problemi che riguardano il crossfire
(ma è davvero cosi problematico ? ) e che si raggiunge solamente il 30% della potenza in piu anziche il doppio come si pensa solitamente.

so inoltre che un crossfire comporta l'aggiornamento dell'intera macchina :boh:, nel mio caso , contando in un passaggio da amd a intel i7 qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa ?

budget 650EUR

Grazie per l'aiuto

Salve gente , ho una configurazione attuale che purtroppo piano piano sta
prendendo duri colpi con gli ultimi giochi(gioco principalmente giochi FPS quali
BC2, COD Black Cops e TF2, quest'ultimo lo regge bene dai).

config attuale completa : CONFIG D3T - Pastebin.com

Allora il mio pensiero questi giorni è : passo a un crossfire o rivendo la mia attuale 5850 per prendermi una singola scheda coi controcaz* ?

So della presenza di molti problemi che riguardano il crossfire
(ma è davvero cosi problematico ? ) e che si raggiunge solamente il 30% della potenza in piu anziche il doppio come si pensa solitamente.

so inoltre che un crossfire comporta l'aggiornamento dell'intera macchina :boh:, nel mio caso , contando in un passaggio da amd a intel i7 qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa ?

Grazie per l'aiuto
Se decidi di passare ad un i7 2600k, avresti sicuramente meno problemi su configurazioni multiGPU(sfrutteresti meglio il potenziale delle due GPU).
A prescindere da un futuro upgrade della CPU, io ti consiglio di passare a schede video di nuova generazione, tipo la 6870 o più performanti come la GTX 570, HD-6950, HD-6970!

La nuova serie AMD 6XXX scala meglio rispetto alla vecchia serie 5XXX!
In alcuni giochi, avresti un aumento anche del 50%, rispetto ad una singola GPU!

Hai un monitor 19", non capisco che problemi dovresti avere con la 5850 che tra l'atro è esagerata per quella risoluzione, il problema è la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro