Crossfire con modelli diversi

Pubblicità

bluedr4gon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
vorrei levarmi questo dubbio:boh: : è possibile collegare in modalità crossfire le seguenti schede video? -X1600pro 512mb PCI ex
-X1650pro 256mb PCI ex
Se si avrò sostanziali incrementi di prestazioni?
Non ho ben capito se tramite crossifire insomma sia possibile collegare 2 schede di modello diverso:D

Si, in questo caso puoi fare il Crossfire, ma a 'sto punto è assolutamente più conveniente che acquisti direttamente una scheda video di prestazioni elevate

Si hai ragione, il fatto è queste schede video le ho già entrambe, la x1600 avrei voluto venderla ma al momento non ci sono ancora riuscito.
Ma un minimo di incremento prestazionale non avviene?:ok:

L'incremento avviene sicuramente, a patto però di avere una mobo che supporta il CrossFire. :D

Nell'attesa di vendere la X1600 puoi sicuramente provare... :ok:

dunque la scheda madre la supporta, ma se non sbaglio una delle schede video dovrebbe essere certificata Crossfire di tipo Master.
Nel mio caso nessune delle due sembrerebbe esserlo, tra l'altro mi manca il cavo dual DVI

Non ti preoccupare :nunu: :) , per fare il Crossfire con la famiglia X1600, non serve (tra l'altro non esiste :D ) la scheda master Crossfire edition.
Di conseguenza non serve :nunu: neanche quel cavo che danno in dotazione con le X1800 e X1900 CF, poichè con la famiglia X1600 il Crossfire avviene tramite software

:ok:

E adesso fai 'sto Crossfire in attesa di una scheda video "da signori" :D

Ho eseguito il crossfire con successo ma..sembra quasi che con la maggior parte dei giochi a mia disposizione, le prestazioni siano addirittura calate
per quanto concerne il framerate:skept: .
Ora testo il sistema con un benchmark e vediamo un pò k ne esce.
Per intenderci, Fear con le impostazioni k usavo con la X1650, è quasi ingiocabile.:help:

i driver sono perfettamente aggiornati, cmq ora ho overclockato leggermente la scheda video attraverso catalyst, e le prestazioni sembrano essere effettivamente incrementate (frame + frame -)
Fra qualche settimana faccio volare questa configurazione crossfire da spreco e mi accaparro o la x1800gto2 o la Sapphire x1950 Pro. A proposito che ne pensate di quest'ultima?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro