Crossfire con asrock H97M pro4

giovy98it

Nuovo Utente
51
1
Salve, ho da poco comprato una mobo della asrock, la h97m pro4. Ho visto che la scatola mi dice che la mobo supporta l'AMD crossfire e io ho una r9 270x. Ora la cosa mi sembra strana perché io ho sempre saputo che per un crossfire c'è bisogno di mobo AMD, CPU AMD e poi la seconda scheda video AMD. Ditemi voi. Grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ti hanno detto delle cose sbagliate. Fare crossfire su CPU amd, anzi, è fuori discussione, visto che sono lente e obsolete.

Puoi farlo, ma non ha senso. Vendi ala 270X e passa ad una scheda migliore. Il CrossFire non è lo SLI, da troppi problemi. E già lo SLI non brilla...
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
non serve per forza una cpu amd ed una mobo amd vanno benissimo anche gli intel, ma ovviamente ti serve un'altra scheda identica a quella che già hai ed è una cosa fortemente sconsigliata in quella fascia, se proprio vuoi più potenza ti conviene vendere la tua 270x e prendere una scheda più potente, una 280x, 290 o gtx 970.
tra l'altro le h97 non mi sembra consentano il cross fire, o meglio lo consentono ma castrano le vga
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
non serve per forza una cpu amd ed una mobo amd vanno benissimo anche gli intel, ma ovviamente ti serve un'altra scheda identica a quella che già hai ed è una cosa fortemente sconsigliata in quella fascia, se proprio vuoi più potenza ti conviene vendere la tua 270x e prendere una scheda più potente, una 280x, 290 o gtx 970.
tra l'altro le h97 non mi sembra consentano il cross fire, o meglio lo consentono ma castrano le vga

IN teoria lo consentono, ma credo in modalità x4 x4 nella fascia più bassa. Ma li dipende da scheda a scheda.
 
  • Mi piace
Reazioni: bestsimone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili