DOMANDA Crossfire 7970 o gtx 690?

Pubblicità

Fangiacomo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi un mio amico mi vuole dare una gtx 690 al posto del crossfire di 7970 della ghz cosa dovrei fare mi conviene ???
premetto che gioco in un solo monitor in full hd 1080p

Dipende da tante cose...diciamo che io ci farei, a livello di potenza va di più il crossfire...però magari con i driver vai meglio con la gtx 690 e dentro al case hai una scheda sola...male che va te la rivendi sui 750€ e ti riprendi le 7970 :asd:

Io mi terrei la 690 al 100%,per prima cosa i consumi di 2 7970,e poi perche il crossfire ha alcuni problemi

Il xfire ha ancora un po' di casini.... 690 senza dubbio , fidati , non ti deluderà xD e comunque fatti due domande. Perchè te le da? :3 struttering che non sopporta? Giochi che non tengono il cross ? :3

Il xfire ha ancora un po' di casini.... 690 senza dubbio , fidati , non ti deluderà xD e comunque fatti due domande. Perchè te le da? :3 struttering che non sopporta? Giochi che non tengono il cross ? :3

L'amico gli sta dando la 690 non il contrario(questo ho capito per lo meno:sisi:), comunque si in fifa le amd fanno pena...ho dovuto giocare con il ccc per ore prima di renderlo giocabile

Sinceramente hai già una configurazione VGA ai vertici, però per quanto riguarda ai Driver ti consiglierei la GTX 690. Bisogna vedere a quanto il tuo amico te la vende perchè io se conviene la prenderei senza dubbi e venderei le tue due HD 7970, come prestazioni la gtx ha pochi FPS in meno, però è meglio ottimizzata con i driver e come architettura di fisica e filtri vari; per quanto riguarda la rumorosità con la gtx hai qlc dB in meno, idem per i consumi...tutto sta nel vedere a quanto te la "piazza" il tuo amico...sinceramente io però venderei le HD 7970 e prenderei la 690....la titan è bellissima ma per ora deve essere ancora ottimizzata...poi va bhe per fare gli "sboroni" un'altra 690 assieme e poi ci voli sul PC xD

Ultima modifica:
Se vuole fare lo scambio allora provala no? :D secondo me la differenza di FPS non la noti assolutamente, quello che noti è la minor rumorosità e consumi...e più che altro i filtri e architettura superiori :D quindi...provala :D

Io comunque in definitiva ti consigli gtx 690, ho fatto un giro nel web e nonostante a livello di potenza bruta le 7970 vanno un pò di più, consumano di più, scaldano di più, ed hanno problemi con molti giochi a causa dei driver cosa che con la 690 non ci sono...quindi io ti consiglio di farci.

La gtx 690 in alcuni giochi sta sopra anche alla ares II. Però se pensi che in futuro vorrai avere il top come prestazioni e quindi fare uno sli non prendere la gtx 690. scala maluccio in quad sli ( ha 2 gpu , quindi due schede sono un quad sli ) prendi una titan. Se invece cerchi una schedozza singola che disfi i culi vai di gtx 690 , che è ancora la portabandiera nvidia ! Comunque crysis 3 lo tengo al massimo con la gtx 690. non c'è gioco per ora che non possa maxare filtri compresi lol

- - - Updated - - -

NON ESCLUDERE di incappare in fastidiosi profili sli mal fatti , di giochi mal ottimizzati o pochi conosciuti che ti fanno usare solo metà delle gpu. Un esempio che ho trovato e nfs most wanted , ma è un gioco che lo maxeresti anche con una gtx 660 quindi anche usando metà di ogni gk104 spinge gli fps

beh se e' un amico non ti dara' la scheda mezza fusa che ti fa artefatti...io cmq pazienterei se non hai problemi di temperature ho letto in un articolo su anandttech mi pare che amd ha promesso di sistemare la situazione con lo stuttering ed i profili cross entro luglio...vedremo...se poi vuoi cambiare di certo cadi piu' che in piedi anzi i drivers nvidia sono un'altro pianeta e cmq e' singola gpu quindi e' fattibilissimo..in piu' di certo e' costata piu' a lui una 690 che non a te2 ghz ed:)

Pubblicità
Pubblicità