Crossfire 6950 1gb + 2gb: possibile?

Pubblicità

AdeKisS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una HIS 6950 iceQ x turbo 1 gb ( HIS 6950 IceQ X Turbo 1GB GDDR5 PCI-E 2xDVI/HDMI/2xMini DP < HD 6900 Series < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards ).

Vorrei dotare il mio sistema di un'altra scheda video uguale per fare un crossfire. Il problema è che tutti gli store non hanno più il modello da 1 GB, ma solo il modello da 2 GB. Il mio questio è questo: E' possibile effettuare il crossfire tra due scehde video uguali ma con diverse capacità di memoria (nel mio caso abbinare una scheda video da 1gb e una da 2gb)? C'è qualche tipo di controindicazione o limitazione dovuta all'abbinamento delle due schede?

Grazie a tutti delle risposte

sì puoi accoppiarla,ma andrà ad 1GB anche quella da 2...
altrimenti prendi una qualsiasi vga da 1GB di qualsiasi marca

quindi se acquistassi un altra 6950 da 2gb e la abbinassi alla mia 1gb in crossfire avrei a disposizione 2 gb di memoria video o sempre 1gb? cioè, la memoria video delle due schede si somma?

No non si somma, avrai sempre 1gb, ma tanto se non giochi a più di 1080p o su più monitor 2gb non ti servono :ok:

ma se non si somma se metti come primaria quella con 2gb dopo userà 2gb??
il crossfire o lo sli condividono solo la GPU

Più lenta o con meno memoria. La 6950 1Gb ha i timings della memoria più aggressivi della 2GB. È un po' contorto il ragionamento, con 2 6950 1+2 GB avresti 1Gb di memoria, con i timings della 2GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro