"cross Linked Files" Dopo Deframmentazione?

premier

Nuovo Utente
90
3
CPU
AMD FX-6300 six core 3.5 Ghz
Dissipatore
CM Hyper 212x
Scheda Madre
ASrock 960GM/U3S3 FX
HDD
2x2TB 7200 rpm, SSD 120gb
RAM
8 gb
GPU
Nvidia Geforce GT 610 2gb
Audio
Asus Xonar DX/XD/a
Monitor
Samsung S22C200 Business Monitor
PSU
EVGA 500b
Case
Nanoxia Deep Silence 3
Periferiche
Masterizzatore blu-ray (interno)
OS
Windows 10
Dopo aver effettuato una deframmentazione ad un hard disk da 2tb (comprato usato, ma nuovo dai risultati dei test smart) che aveva una spazio libero di 800gb ora mi ritrovo con tale problema:



In pratica è stata creata una cartella, non so se già c'era ma di qualche mb, di circa 520gb in cui sono stati messi dei file o corretti o corrotti di altri file che prima della deframmentazione molto probabilmente erano cross linked files.

Ho fatto lo scandisk, ho windows 10, mi ha dato solo problemi al journal dal log che ho letto ma lo spazio libero rimane invariato.
Ho provato con ccleaner a fare una ripulita di file e chiavi di registro ma il problema persiste.
Ho provato a cancellare i vari punti di ripristino creati tranne il più recente ma il problema rimane.

Adesso mi chiedo:
- come mai è successa una cosa del genere?
- è possibile cancellare tutto ciò che c'è in questa cartella oppure rischio di ritrovarmi file con errori? E in che modo è possibile "eliminarla" la cartella?
 

premier

Nuovo Utente
90
3
CPU
AMD FX-6300 six core 3.5 Ghz
Dissipatore
CM Hyper 212x
Scheda Madre
ASrock 960GM/U3S3 FX
HDD
2x2TB 7200 rpm, SSD 120gb
RAM
8 gb
GPU
Nvidia Geforce GT 610 2gb
Audio
Asus Xonar DX/XD/a
Monitor
Samsung S22C200 Business Monitor
PSU
EVGA 500b
Case
Nanoxia Deep Silence 3
Periferiche
Masterizzatore blu-ray (interno)
OS
Windows 10
Ho risolto con questa procedura:
  1. Limit Windows' "Shadow Copy" feature on the drive [without disabling the service, which would affect all drives]. Open an elevated command prompt.

    To list the space currently used by shadow copies: vssadmin list shadowstorage

    To limit the space used by shadow copies on Drive I to 1gb: vssadmin resize shadowstorage /on=I: /For=I: /Maxsize=1GB

    To validate changes: vssadmin list shadowstorage
A quanto pare si è attivata la funzione di backup di windows 10.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili