DOMANDA Cross Fire di 7950 o singola r9 290?

Pubblicità

Nasio91

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Quella maledetta scimmia non si dorme mai...sussurra parole dolci e tu come un minchia apri il portafoglio per soddisfare tutte le sue bizzarre voglie o esigenze....
Ed ecco l'ultima.....ho un cross fire di 7950 with boost che la scimmia vuole cambiare con una singola 290 versione tri xxx della saphire i direct cu 2 asus
Consigli per dissuaderla o convincerla?

Le 7950 sono ancora due ottime schede se non hai problemi di consumi o di temp perche cambiare? Poi potrebbero pure migliorare quando AMD si deciderà ad ultimare il mantle che ad ora per 7950/70 lascia molto a desiderare

A breve prenderò un monitor full hd, non lo so perché vorrei cambiarle... Non tirano quanto dovrebbero tirare

A breve prenderò un monitor full hd, non lo so perché vorrei cambiarle... Non tirano quanto dovrebbero tirare

a 1080p 60hz è sufficiente una hd7950, così come è più che sufficiente una r9 290

a quella risoluzione un crossfire (o uno sli) ha senso solo per benchare :sisi:

il crossfire su piattaforma Amd non rende :nono: ti consiglio di evitarlo; su intel invece va molto bene (ma sempre e solo per benchare)

Qualche giorno fa ho postato dei risultati del crossfire di r9 290 sul fullHD 1080p 60Hz, alzando la frequenza del 3570k da 4.0 a 4.5 a 5.0 i guadagni erano trascurabili, per quanto sia appunto inutile un cross di r9 290 (ma anche di HD7950) per la suddetta risoluzione

Ultima modifica:
Hyams_Beach_Australia-3.jpg

Vendere tutto e farmi una vacanza ai...Caraibi? Non sarebbe una cattiva idea :D Se vado però non torno più :ciaociao:

- - - Updated - - -

Cmq ho avuto modo di provarle da poco a casa di un amico che ha un i7 3930k, diciamo che il phenomII X 6 non va bene neanche a 4.0 GHZ, a casa sua FPS minimi in multi mappa da 64 giocatori ma con 15 persone presenti non scendeva sotto gli 80 fps....tutto ad ultra a 1080p. Ho già ordinato l FX 8320...dovrebbe arrivare mercoledì...se non la situazione non migliora allora vendo tutto e passo ad un blocco Intel usato :D

Vendere tutto e farmi una vacanza ai...Caraibi? Non sarebbe una cattiva idea :D Se vado però non torno più :ciaociao:

- - - Updated - - -

Cmq ho avuto modo di provarle da poco a casa di un amico che ha un i7 3930k, diciamo che il phenomII X 6 non va bene neanche a 4.0 GHZ, a casa sua FPS minimi in multi mappa da 64 giocatori ma con 15 persone presenti non scendeva sotto gli 80 fps....tutto ad ultra a 1080p. Ho già ordinato l FX 8320...dovrebbe arrivare mercoledì...se non la situazione non migliora allora vendo tutto e passo ad un blocco Intel usato :D
L'8320 é una buona cpu tutto sommato, paragonata al prezzo, ma io avrei optato per quest'ultima solo nel caso dovessi utilizzare programmi che sfruttano multicore/ editing, se solo per game allo stesso prezzo ca. I5 4670/4570
ps: altro che caraibi....bench e non beach (post sopra)

- - - Updated - - -

a quanto mi risulta nel Salento avete beach bellissime :asd: ... bench non so :lol:
se ti interessa giocare col pc va benissimo l'fx83x0 (visto che hai già la piattaforma amd) e vga singola, altrimenti se vuoi benchare passa ad intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro