Criterio blocco vcore...

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Reazioni
120
Punteggio
96
Salve a tutti, ho un enorme dubbio.... Vorrei capire quale sia il criterio di una singola casa produttrice nel bloccare il vcore.... mi spiego meglio con un esempio reale, la direct II 580 versione non reference e quindi più adatta ad overclock spinti ha un blocco del vcore minore della singola asus reference... Perchè questo?? :)
Grazie in anticipo a chi riuscirà a spiegarmi questo mio enorme dilemma... :ok:

No il limite di alzamento di vcore possibile.. quello dicevo... Nel senso proprio nelle versioni non reference dovrebbe essere più alto, invece noto spesso il contrario.. ma come mai?? :p

nella tua quanto è?e in quelle reference?

sinceramente non so...ma in teoria dovrebbe essere uguale....

Sisi tutto aggiornato... si me lo ha detto un tipo che ha postato degli screen qui sul forum poche pagine dietro in questa sezione... è assurdo che la reference dell'asus possa salire di più... infatti ha un bench di 999 senza flashare bios cosa che io non posso fare senza averlo flashato per salire di vcore.... -__-

no no...non hai capito...te non devi flashare nessun bios per aumentare il vcore...basta che fai la mod a msi afterburner...e ti alza il limite del vgpu...lui sicuramnete userà msi afterburner modificato ;-)

Sei sicuro?? Io sapevo che con l'ultima versione di MSI era già sbloccato il vcore, ricordavo che la modifica nel file system serviva per le versioni vecchie.....
Non vorrei sbagliarmi ma penso che il bios limita il max valore del vcore che una vga può avere e cambiandolo.... Sbaglio quindi??

Sei sicuro?? Io sapevo che con l'ultima versione di MSI era già sbloccato il vcore, ricordavo che la modifica nel file system serviva per le versioni vecchie.....
Non vorrei sbagliarmi ma penso che il bios limita il max valore del vcore che una vga può avere e cambiandolo.... Sbaglio quindi??
oltre un certo vcore non lo puoi dare perchè interviene l ovp, sia che modifichi il bios sia che lo fai con la mod di afterburner!mi sembra,ma non sono sicuro, che il limite prima che intervenga l ovp sulle 580 sia intorno ai 1.23v

se te usi msi afterburner che aveva postato sul trhead del vantage brattak, puoi aumentare il vcore fino al limite dell ovp;)
occhio alle temp però:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro