Criptare la rete wireless

Gold Scorpio

Utente Attivo
128
0
CPU
I5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
HDD
Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb
RAM
Crucial Tracer 2x4gb
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Seasonic M12ii-520
Case
Fractal Design Define R4 window
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, sono un possessore di modem-router Sitecom WL-174.
Finora non ho mai sfruttato le opzioni wireless dello stesso, in quanto sia pc che console erano collegati via cavo di rete, ma le cose adesso sono cambiate. Dato che ho da poco preso un netbook e la PS3, che utilizzo prevalentemente in una stanza adiacente, l'opzione wireless è decisamente più comoda rispetto allo stendere un lungo cavo di rete tra le due stanze. Da qualche giorno ho attivato l'opzione wireless e navigo senza problemi, tuttavia la rete è aperta, senza protezione, quindi il mio timore è che prima o poi qualcuno se ne accorga e possa sfruttarla a mia insaputa. Ho cercato tra le opzione del router qualcosa di simile all'inserimento di una password o equivalente, tuttavia non ho trovato voci che mi indicassero chiaramente come fare per criptare la mia rete wireless. Dato che anche il manuale di istruzioni non mi aiuta in tal senso, mi domandavo se qualcuno del forum avesse tempo e voglia di spiegare ad un niubbo come procedere... :chupachup
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Entri nel router, vai su interface setup, wireless e in wireless lan metti nell'SSID il nome scelto da te per identificare la connessione e in authentification type la protezione (meglio WPA). Tidovrebbe quindi comparire la finestra WPA-PSK dove come criptazione metti AES se disponibile (al posto della TKIP) e poi la password che vuoi. Ciao
 

Gold Scorpio

Utente Attivo
128
0
CPU
I5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
HDD
Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb
RAM
Crucial Tracer 2x4gb
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Seasonic M12ii-520
Case
Fractal Design Define R4 window
OS
Windows 8.1
Grandissimo, grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!