Criptare il sistema operativo senza richiesta password

marcorossi21

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
Ho dei PC in un punto kiosk e vorrei crittografare il sistema operativo (Windows 7 Embedded) con VeraCrypt per proteggerlo da modifiche esterne (per esempio come la modifica del registro di sistema dall'ambiente di ripristino)ma ovviamente VeraCrypt richiede la password all'avvio del pc
C'è un qualche modo per accedere al sistema senza inserire la password e il PIM?
Quello che voglio è avviare il pc ed avere il sistema già pronto.
So che c'è BitLocker con la possibilità di usare un TPM, ma trovare PC e/o scheda madre compatibili col TPM e abbastanza difficile oltre che costoso
Ho provato anche ad usare il filtro EWF con HORM per l'ibernazione, ma la password viene comunque richiesta(causa boot loader di VeraCrypt)
Sono accettate anche soluzioni esterne a Veracrypt, l'importante è che sia crittografato il sistema operativo con accesso automatico al sistema
Grazie in anticipo
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Non mi ricordo il nome del software, ma nella mia vecchia scuola usavano un software che al riavvio della macchina ripristinava la copia che era stata salvata, quindi al riavvio tornava sempre allo stato precedente
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Non mi ricordo il nome del software, ma nella mia vecchia scuola usavano un software che al riavvio della macchina ripristinava la copia che era stata salvata, quindi al riavvio tornava sempre allo stato precedente
dovrebbe essere il metodo che usano nei negozi...
comunque credo che esista un modo per criptare il disco e decriptarlo con una chiavetta dedicata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!