crescere nel mondo tecnologico

phabloshablo

Nuovo Utente
32
2
Ciao scrivo questo post per avere dei consigli da tutti..

sin da piccolo mi è sempre piaciuta l'informatica e proseguendo nella mia vita sto cercando di dedicarmi a questo settore partendo dalla scelta dell'università.
Sono iscritto in ingegneria elettronica /informatica e voglio continuare in ambito lavorativo a dedicarmi di tecnologia. E' da un periodo buono che sto seguendo sia canali youtube come HDBLOG e altri youtubers stranieri e resto affascinato dal lavoro che fanno ...
Morale della favola per non dilungarmi troppo la domanda è:
Che consiglio mi date per intraprendere questa strada ovvero quello del recensore o comunque per vivere di tecnologia?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao scrivo questo post per avere dei consigli da tutti..

sin da piccolo mi è sempre piaciuta l'informatica e proseguendo nella mia vita sto cercando di dedicarmi a questo settore partendo dalla scelta dell'università.
Sono iscritto in ingegneria elettronica /informatica e voglio continuare in ambito lavorativo a dedicarmi di tecnologia. E' da un periodo buono che sto seguendo sia canali youtube come HDBLOG e altri youtubers stranieri e resto affascinato dal lavoro che fanno ...
Morale della favola per non dilungarmi troppo la domanda è:
Che consiglio mi date per intraprendere questa strada ovvero quello del recensore o comunque per vivere di tecnologia?
guarda, io sono anche più giovane di te, e ho sempre avuto passione pure io.
Inanzitutto frequenta questo forum, è pieno di gente esperta, appassionata che aiuta altre persone, consigliando molto bene.
Mi sento migliorato personalmente da quando ho fatto un po' di stage: niente di difficile, sono andato a riparare PC in un negozio in un paese vicino. Da li impari tutte le cose base, ma anche come ragiona la gente, come gira il mondo a livello base nell'informatica. Da lì ho iniziato a mettermi in moto, riparo PC a conoscenti, affronto ogni volta diversi problemi, ogni tanto guardo questo forum... Giusto per ampliare.
Cerca di capire ciò che ti piace di più, ma comunque di ampliare le tue conoscenze su più argomenti possibili.
Cerca da un lato di studiare, e da un lato di mettere in pratica acquisendo manualità...
Fai tante prove, prendi PC da buttare e facci i peggio pasticci. Poi cerca di lavorare a progetti più complicati, a guardare il minimo dettaglio in ogni cosa.
Io sto cercando di fare così, prendo "segreti" dai miei prof, dai miei conoscenti, su internet... Ovunque, li testo e ne faccio tesoro...
Poi continua sempre ad aggiornarti su ogni cosa, rimani sempre al passo coi tempi...
Almeno io cerco di fare così, in quest'ultimo anno devo dire che ne ho imparate un po' di cose rispetto a prima.
Spero di aver detto qualcosa che possa averti aiutato, buona serata;)
Io cerco di fare u
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!