PROBLEMA Credo problema sui drivers scheda video...

Davide -Pace-

Nuovo Utente
5
0
Buonasera, allora cerco di spiegarmi il più preciso possibile.
Ormai è da giorni che ho questo problema, ovvero, quello che all'improvviso mi si spegne il pc. Prima di spegnersi fa un rumore strano, si blocca tutto per circa un secondo/ due secondi e poi si riavvia. Dopo essersi riavviato arriva al momento di caricare windows e lo schermo diventa nero e si riavvia cosi per un paio di volte sinché mi fa ritornare a windows ( desktop ). Posso capire che è difficile descrivere questo problema ma ho cercato di renderlo il più semplice possibile!!
Io penso che siano i drivers della scheda video, perché ho provato anche avviando il pc in modalità provvisoria e lì funziona tutto, ho provato a disinstallare i drivers e aggiornarli all'ultima versione ( usando sia Geforce experience sia provando quelli automatici ) però dopo aver aggiornato i drivers ritorna il problema.
Comunque ho questa scheda video:
C24F390 (1920x1080@60Hz)
4095MB NVIDIA GeForce GTX 970 (MSI)
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Hai una vga integrata? Se usi quella che succede?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Davide -Pace-

Nuovo Utente
5
0
Sinceramente non ho provato con una vga integrata, perché neanche ce l'ho ^^' Secondo te, mi dici di provare a comprarla per vedere se risolvo?
 

Davide -Pace-

Nuovo Utente
5
0
Esattamente, però se uso i drivers vecchi non posso fare niente perchè sono quelli base per usare il pc e basta. Io lo uso per giocare, quindi senza installare i drivers non posso giocare. Però, ripeto, quando ritorno a installare i drivers aggiornati mi ritorna il problema.
Analizzando il problema, credo che mi "frezza" quando gioco
 

Guild

Nuovo Utente
70
5
Puoi provare a disinstallare la gpu con DDU e poi installare una vecchi versione del driver di qualche settimana fa
 

Davide -Pace-

Nuovo Utente
5
0
Già fatto, non cambia niente. Stesso problema, non riesco proprio a capire cosa vada in "crisi" quando aggiorno i drivers della scheda video
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,341
1,915
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Riesci a recuperare una vga da qualche amico? Se anche con quella te lo fa ancora potrebbe essere l'alimentatore.

Fammi capire:
Installi i driver, giochi e ti va in freeze?

Disinstalli i driver, non giochi e non succede nulla?

Soprattutto quel rumore che dici di aver sentito, mi fa pensare alla psu.
 

Davide -Pace-

Nuovo Utente
5
0
Esattamente, se non installo i drivers non succede niente posso usarlo per tutto il giorno. Quando poi installo, successivamente, i drivers ritorna il problema. E nota che succede quando gioco. Stasera, provo a pulire il case, forse, mi hanno detto che potrebbe essere anche una questione di polvere.
Se intendi con psu l'alimentatore, quello è l'ultimo pezzo che ho comprato ( un anno fa ) è credo che non sia. CREDO ^^'
 

xAleDrakex

Nuovo Utente
8
2
Buonasera, allora cerco di spiegarmi il più preciso possibile.
Ormai è da giorni che ho questo problema, ovvero, quello che all'improvviso mi si spegne il pc. Prima di spegnersi fa un rumore strano, si blocca tutto per circa un secondo/ due secondi e poi si riavvia. Dopo essersi riavviato arriva al momento di caricare windows e lo schermo diventa nero e si riavvia cosi per un paio di volte sinché mi fa ritornare a windows ( desktop ). Posso capire che è difficile descrivere questo problema ma ho cercato di renderlo il più semplice possibile!!
Io penso che siano i drivers della scheda video, perché ho provato anche avviando il pc in modalità provvisoria e lì funziona tutto, ho provato a disinstallare i drivers e aggiornarli all'ultima versione ( usando sia Geforce experience sia provando quelli automatici ) però dopo aver aggiornato i drivers ritorna il problema.
Comunque ho questa scheda video:
C24F390 (1920x1080@60Hz)
4095MB NVIDIA GeForce GTX 970 (MSI)
Un mio amico avevo la stessa scheda video e aveva lo stesso identico problema. Ricordo che avevamo provato a pulirla, a disinstallare e reinstallare di tutto, ma alla fine un giorno non c'e' piu' stato verso di farla partire (morta in maniera definitiva). Fortunatamente essendo il pc in garanzia, e' andato dove l'ha comprato (se l'era fatto assemblare in negozio) e gliela hanno sostituita. Dopo qualche giorno stesso problema. Alla fine, suppongo che non sapendo nemmeno loro cosa fare, gli hanno montato gratuitamente un modello successivo a quello in questione e come per magia, una volta installati i driver di quella tutto si e' risolto. Ora non so se il suo e' stato un caso piu' unico che raro o potrebbe essere esattamente quello che sta accadendo a te. Prova con un'altra scheda video se riesci a recuperarla in prestito da un amico e installa in modo pulito i driver di quella (dopo aver rimosso del tutto quelli della tua). Non voglio portare rogne ma secondo me a sto punto e' la scheda video incriminata. Il PSU se dici che e' nuovo e fornisce abbastanza Watt al pc, non credo possa dare quel problema.
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,341
1,915
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Si, alimentatore e psu sono la medesima cosa.

Modello di psu?
Se non ti ricordi il modello esatto, fai una foto dell'etichetta.

@xAleDrakex
Dipende dal modello di psu, magari può essere difettoso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili