DOMANDA Creazione Sito

goku23

Nuovo Utente
79
3
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
WD BLU 1TB + SSD SAMSUNG EVO 250GB
RAM
Avexir Bliz Dragon 8GB 1866mhz
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT H440
Periferiche
Corsair K70/HyperX Cloud/ Steelseries Rival
OS
WINDOWS 8.1
Ciao a tutti,

mi è stato chiesto di creare un sito web per un piccolo negozio di abbigliamento.
Il sito dovrà essere prettamente a scopo pubblicitario e quindi non di vendita online o cose simili.
Cosa mi consigliate di fare? Utilizzare Joomla/Wordpress oppure puntare su sistemi di creazione pagine quali Dreamweaver?
Premessa sono uno studente universitario di informatica pertanto conosco già HTML, CSS, php etc.
Ma purtroppo mi è capitato poche volte di lavorare alla creazione di siti web, mi appello a voi per eventuali consigli.

Vi ringrazio anticipatamente :)

p.s. se avete qualche libro\video corso\ guida ben fatta (a pagamento e non) le accetterei volentieri :D
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
La cosa migliore sarebbe farlo in html - css anche se non ti ci sei mai applicato molto non credo farai fatica ad imparare essendo anche uno studente universitario di informatica, su html.it trovi le guide per imparare. Con wordpress joomla ecc se non sei pratico è più ostico personalizzarlo come vuoi tu, e essendo un sito prettamente pubblicitario non mi sembrano nemmeno troppo adatti per lo scopo.
 

goku23

Nuovo Utente
79
3
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
WD BLU 1TB + SSD SAMSUNG EVO 250GB
RAM
Avexir Bliz Dragon 8GB 1866mhz
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundBlaster Z
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT H440
Periferiche
Corsair K70/HyperX Cloud/ Steelseries Rival
OS
WINDOWS 8.1
Grazie infinite :) sai linkarmi qualche guida specifica?
 

zullo91

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti,

mi è stato chiesto di creare un sito web per un piccolo negozio di abbigliamento.
Il sito dovrà essere prettamente a scopo pubblicitario e quindi non di vendita online o cose simili.
Cosa mi consigliate di fare? Utilizzare Joomla/Wordpress oppure puntare su sistemi di creazione pagine quali Dreamweaver?
Premessa sono uno studente universitario di informatica pertanto conosco già HTML, CSS, php etc.
Ma purtroppo mi è capitato poche volte di lavorare alla creazione di siti web, mi appello a voi per eventuali consigli.

Vi ringrazio anticipatamente :)

p.s. se avete qualche libro\video corso\ guida ben fatta (a pagamento e non) le accetterei volentieri :D

Fidati di me, sono uno studente universitario pure io e come te devo sviluppare siti e ho conoscenze basilari nel lato web.
Ho preso la piattoforma wordpress iniziato ad installare template free...molto base e ho seguito qualche guida online iniziando a modificarlo a mio piacimento.
Risultato fantastico, dopo aver capito quelle due o tre cose sei ha posto è sempre la stessa cosa unica cosa devi saper usare photoshop o almeno saper qualcosa di base ( immagini semplici per slider o banner etc). Non usare html / css troppo statico come sito.
Wordpress inoltre utilizza il supporto di vari plugin ottimi da integrare nel sito a tuo piacimento.
Inoltre a mio parere ti compri un template già creato e poi fai le tue modifiche a piacimento.

- - - Updated - - -

Basta che googli e cerchi modificare tema wordpress, trovi una miriade di informazioni poi tu filtri e scegli quello che fà al caso tuo.
Io seguo molto questo team di web designer italiani :
spiegano anche come modificare wordpress.
Si chiamano yourinspirationweb. Inoltre hanno dei loro temi a pagamento e in prova free da provare ma con meno funzionalitá, ma sempre ottimi da farci qualche proca sopra. Cerca yourispirationthemes.
Non usare manuali, googla per ogni cosa che ti serve e leggi quello che dicono.
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
i plugin dei cms sono tutti in jquery.. integrando direttamente i plugin in una pagina html/css è più personalizzabile e più leggera, e non è assolutamente statica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!