Creazione sito internet

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve ragazzi, posto qui su questo thread perchè vorrei imparare a creare un sito internet. Perdonatemi ma sono completamente ignorante in materia, ad ora ho provato solo a crearne uno dal sito webly perchè ho fatto una ricerca su google e mi era uscito fuori quello, però ovviamente voorei imparare a crearlo in maniera seria quindi chiedo consiglio a voi. Dunque non so se devo imparare a usare qualche linguaggio tipo HTML o CSS oppure utilizzare un CMS come ho letto sull'altro post che permette di creare siti internet dinamici senza conoscere linguaggi di programmazione. (certo se si potesse evitare complicati linguaggi di programmazione per me sarebbe meglio dato che è più semplice), però se mi dite che sono indispensabili non c'è problema.
nel caso di CMS potete indicarmi qualìè il migliore-migliori?
Non so io ho installato nel computer office 2013 professional, con il paccheto office si può creare qualcosa di buono o è meglio lasciar perdere?
Poi vorrei anche consigli una volta creato il sito come registrarlo su un dominio, se ce ne sono di gratis sarebbe meglio.
Quindi ricapitolando se mi potete indicare i passaggi che devo seguire per creare in maniera completa un sito dall'inizio fino alla pubblicazione su un dominio.
 
Ultima modifica:

teorossi

Utente Attivo
879
75
Se non sai niente sulla programmazione html/java/css etc. ti consiglio di dare un'occhiata a software di "programmazione visiva" come adobe muse o website x5 che sono ottimi per chi non sa scrivere una riga di codice.
website x5 costa anche molto poco, circa 60-70 euro.
Ovviamente ci sono le trial di entrambi se cerchi su google
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Ok quindi tu non mi consigli di usare un CMS come Joomla o Drupalper o wordpress? Pensi che sia meglio usare uno dei due programmi che mi hai menzionato? Ma permettono anche di creare siti web dinamici?
Casomai secondo te qual'è il migliore tra adobe muse o website?
 

teorossi

Utente Attivo
879
75
Ok quindi tu non mi consigli di usare un CMS come Joomla o Drupalper o wordpress? Pensi che sia meglio usare uno dei due programmi che mi hai menzionato? Ma permettono anche di creare siti web dinamici?
Casomai secondo te qual'è il migliore tra adobe muse o website?
se non sai proprio nulla di programmazione ti consiglio i due sw che ti ho citato.
adobe muse è ovviamente il migliore mentre website costa pochissimo, scarica una trial e vedi cosa reisci a combinarci.
ovviamente non sono immediati ma devi spenderci qualche ora per usarli al top delle potenzialità
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

alfore

Utente Attivo
538
5
CPU
coreduo e8500 oc 3,7 con shyte mugen 2
Scheda Madre
asus p5q pro turbo
HDD
300gb maxtor
RAM
4 gb ddr II 800 mhz kingstone
GPU
sapphire radeon hd 5870 rev b.
Monitor
samsung p2370
PSU
corsai hx 620 w
Case
haf 922
OS
windows xp 32 bit
impara i linguaggi che sono facili .
 
M

Mursey

Ospite
Io consiglio di imparare HTML e JavaScript, quando sei pronto poi i siti te li scrivi anche con Notepad...
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Quindi software o linguaggi? Cioè con il software è più facile imparare e all'inizio è più immediato mentre con i linguaggi all'inizio è più ostico ma una volta imparato si va spediti come un treno? È questo il succo?
 

teorossi

Utente Attivo
879
75
Quindi software o linguaggi? Cioè con il software è più facile imparare e all'inizio è più immediato mentre con i linguaggi all'inizio è più ostico ma una volta imparato si va spediti come un treno? È questo il succo?
più o meno sì, poi ovviamente combinando le due cose raggiungi il massimo ;)
 
M

Mursey

Ospite
Il software ti aiuta a scrivere velocemente ma mette parecchie cose che potrebbero non servirti, inoltre se non hai le basi del linguaggio e pensi di non preoccupartene perche' tanto c'e' il software allora non stai imparando quasi nulla.

Prima studia il linguaggio poi usa un software che ti aiuta a scriverlo, in quel modo poi sai come pulirlo tenendo solo quello che realmente ti serve.

Comincia da HTML.it e leggi un po' di roba facendo prove con il semplice Notepad o al massimo un Notepad++.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Ok ti ringrazio per i suggerimenti, come mi consigli di imparare il linguaggio HTML? va bene leggendo solo su internet o dovrei comprarmi anche un libro? Nel caso del libre sapresti indicarmi quale?
Mi è stato anche suggerito di studiare CSS, è un altro linguaggio come java e HTML?
Lasciamo perdere il libro ho visto che su internet c'è una marea di guide anche molto lunghe su HTML e java.
Intanto partendo dall'HTML su quale sito mi consigli di seguire le guide? dal sito ufficiale HTML.it oppure da un altro sito?
Poi ho visto che ci sono guide sull'HTML e sull'HTML5. Quale devo studiare? E' meglio se comincio con HTML o vado subito con HTML5?
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Ok ti ringrazio per i suggerimenti, come mi consigli di imparare il linguaggio HTML? va bene leggendo solo su internet o dovrei comprarmi anche un libro? Nel caso del libre sapresti indicarmi quale?
Mi è stato anche suggerito di studiare CSS, è un altro linguaggio come java e HTML?
Lasciamo perdere il libro ho visto che su internet c'è una marea di guide anche molto lunghe su HTML e java.
Intanto partendo dall'HTML su quale sito mi consigli di seguire le guide? dal sito ufficiale HTML.it oppure da un altro sito?
Poi ho visto che ci sono guide sull'HTML e sull'HTML5. Quale devo studiare? E' meglio se comincio con HTML o vado subito con HTML5?

Parti tranquillo con le guide di HTML.it.

Comincia con HTML e JavaScript che possono andare di pari passo, poi ti estendi al HTML5.
CSS non e' un linguaggio ma sono "fogli di stile" per formattare quello scritto in HTML, di solito si studiano insieme.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!