PROBLEMA Creazione rete domestica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

axel8722

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e scrivo perchè sto riscontrando qualche problemino a creare la mia rete domestica..probabilmente dovuto al fatto che non sono molto esperto in materia.
Mi spiego meglio:come modem adsl ho un sitecom X6 N900(https://www.sitecom.com/it/wi-fi-modem-router-x6-n900/wlm-6600/p/1581) da cui ho fatto partire un cavo ethernet che raggiunge un router digicom modello REW303-T05 che funge anche da acces point wifi(Digicom S.p.A.) il problema che riscontro sta nel fatto che non riesco dal router a collegarmi ad internet nonostante i collegamenti siano effettuati in modo corretto.Ad esempio con un qualsiasi dispositivo wireless (ipad) "vedo" la rete che il digicom crea ma una volta inserita la chiave di protezione WPA e quindi connettendomi,non riesco ad aprire nessuna pagina internet.
Ho notato,dando uno sguardo alle impostazioni di router e modem, che quest'ultimo lavora con un protocollo pppoe mentre l'altro con un protocollo dhcp.Probabilmente per far si che la connessione funzioni i due protocolli devono essere uguali quindi ho provato ad impostare anche per quanto riguarda il router il protocollo pppoe.Qua nasce il mio secondo problema..dal modem ho visto che il nome utente è adsltelecom mentre la password di 10 caratteri essendo criptata non la vedo e nemmeno la ricordo.Come posso baipassare il problema?:cav::cav:

Se non sono stato abbastanza chiaro(cosa per altro molto probabile :asd:) chiedete pure chiarimenti.

Ringrazio fin d'ora chi mi dedicherà qualche minuto.

Ciao
 

darth lord

Utente Attivo
381
40
CPU
Intel Core i5 750 @ 3.6ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55-UD5
HDD
Crucial M4 128 gb + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
Corsair Dominator 4Gb 1600mhz cl8
GPU
hd5870
Audio
logitech 2.1
Monitor
Samsung p2470hd
PSU
Corsair gs700
Case
Haf 922
OS
Win 7 64bit
ciao, hai un po' di confusione in testa.