Creazione nuovo sito internet

mauretto86

Nuovo Utente
2
0
Salve, ieri ho acquistato un dominio su godaddy.com per la crazione del mio sito internet.
purtroppo sono alle prime armi e volevo spiegazioni o riferimenti per quanto riguardo la creazione di un sito in tutti i suoi passaggi.
mi spiego meglio:
una volta acquistato il dominio come devo fare per trasferirci materialmente il mio sito internet?
che software mi consigliate?

inoltre un mio amico mi ha detto di utilizzare xampp e drupal per la gestione, cioè prima creo la grafica con flash e illustrator, poi la trasferisco su drupal e poi la ritrasferisco su godaddy. sono giusti questi passaggi?

vorrei delle delucidazioni riguardo tutti i passaggi e i metodi più diffusi e semplici per la creazione e messa on line di una pagina web.:inchino:

grazie per la vostra disponibilità e scusate la mia ignoranza.
 

vbs

Utente Attivo
652
267
Ciao!

Prima di acquistare il dominio dovevi già provare a fare il tuo sito...siccome sei alle prime armi può darsi che il tuo dominio rimanga non usato per un pò di tempo finché finisci di sviluppare il tuo sito (e qui può variare da 1 settimana se sei bravo fino a 2 mesi se devi partire proprio da zero). Non è una critica ;)

Allora, prendiamo tutto a punti:
- presumo che oltre il dominio, hai acquistato anche un piano hosting (ovvero lo spazio in quale il tuo sito sarà caricato)
- il tuo amico ti ha consigliato bene nel scaricarti ed installarti xampp come server locale per poter capire come funzionerà il tuo sito e per poter svilupparlo in locale e vederlo prima di rilasciarlo nel web
- se ti decidi di usare drupal (che in pratica è una piattaforma web con cms associato) devi impostare anche un database (MySQL) prima in locale, poi anche nel web (ovviamente il tuo piano hosting deve per forza contenere anche un database)