creazione nuovo pc fotoritocco e videoediting

Pubblicità

steeve812

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
mi sono iscritto da poco e pongo subito il mio quesito..vorrei assemblare un pc da usare per fotoritocco e videoediting, prevalenza foto.
Vorrei assemblare un pc che mi duri qualche anno senza dover modificare pezzi o altro e da poter stare tranquillo come funzionalità.

Penso che la configurazione sia vicina a un pc gaming come componenti.. per il momento avevo visto questa..come prezzo vorrei stare sugli 800€ totali, anche meno se possibile..

case ATX o micro ATX quale?

scheda madre: (una di queste)
ASUS P8Z77-V PRO
AsRock Z77 Extreme4
MSi Z77A-G43

processore I5 3570K o minore? boxato o con dissipatore extra?

caviar black 500GB 7200rpm

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 2Gb

alimentatore?

grazie in anticipo

Ultima modifica:
come vga ti basta una 550ti
alimentatore xfx pro series 450w se invece prevedi di metere una vga più potente metti un xfx pro series 550w.
se non fai overclock metti un i5 3450.
mobo msi z77a g43
case cooler master 430 o( se non ti piace scegline un altro )
lo scegli posti il modello e poi ti diciamo se va bene.

Ultima modifica:
quindi basta un 3540? come scheda madre cosa cambia dalla msi alle altre? dei miei amici mi dicono che le msi non valgono molto... (parole loro)

come alimentatore un 450w può andare bene, l'importante è che con l'aumentare delle dimensioni delle foto e dei video nel tempo non mi risulti molto lento..

dimenticavo, hd è meglio da 1tb, costa uguale a quello da 500 praticamente...

i tuoi amici non sanno niente insomma :asd: msi e' davvero una buona marca di mobo, se vuoi spendere di piu' c'e' asus, invece buon rapporto qualita' prezzo ci sono le msi, gigabyte e asrock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro