DOMANDA Creazione Immagini win 10 distribuzione USB

leadermar

Utente Attivo
144
13
Ciao a tutti,

Sto cercando un modo per velocizzare il lavoro nella mia azienda, dovrei creare delle immagini di windows 10 complete di driver e alcuni software da poter inserire in pennette USB pronte all'uso, per reinstallare appunto il sistema in caso di guasto, il massimo sarebbe se potesse riportare anche l'inizializzazione del windows 10, riproponendo la personalizzazione di esso. Dando un occhiata online ho visto sysprep che permette in parte quello che vorrei fare io, e l'autopilot di win10 (non ne ho capito l'utilizzo), ma non sono riuscito nell'intento. provo a spiegare in step quello che dovrei fare:

Creare immagine Windows 10 con driver e software dedicato a quel prodotto (Notebook,desktop), da allegare assieme alla macchina
Inserire questa immagine in una penna USB, pronta all'utilizzo per un qualsiasi tipo di utente, che sia base o esperto.
Supponiamo un guasto, l'utente finale, dovrebbe inserendo la penna USB, avviare una nuova installazione di windows 10, riproponendo anche la personalizzazione, mantenendo Driver e software come da primo invio.

Qualcuno che abbia avuto esperienza in tal senso? qualche tools da consigliare?

Grazie mille
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,207
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
capiamoci: vuoi una iso o una immagine di deploy ?

perchè si fanno e si usano diversamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!