Creazione immagine SO windows XP

joseph76_2004

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe ed è la prima volta che scrivo nel forum, ne ho cercati vari online e questo mi ha colpito di più per la sua completezza.
Vi spiego subito il mio problema nella speranza che qualcuno possa gentilmente aiutarmi.

Sono in possesso di un PC con processore AMD 64x2 3800+ 2gb di ram ddr400 (sono in attesa di altri 2 banchi uguali). Ho un HDD IDE Maxtor da 250Gb il quale suddiviso in 2 partizioni C dove c'è il SO e D che è l'archivio.
Ieri ho comprato un nuovo HDD SATA2 MAXTOR da 500Gb il quale ho già provveduto a partizionare con le seguenti lettere H 100Gb e G 370Gb.
Sto davvero impazzendo perchè con vari programmi tra cui True Image, volevo creare un'immagine del sistema operativo contenuto sull' HDD IDE C:\ per copiarla poi nella nuova partizione H:\ del nuovo HDD SATA 2. Non ci riesco in alcun modo... Potrebbe dipendere dal fatto che True Image copia tutte le informazioni dalla partizione C:\ quindi rilevando anche la sua collocazione hardware del tipo Disk 0 ecc... e quindi vorrebbe che io riposizionassi l'immagine solo in quella posizione e su quel disco? Boh? Non riesco a capire se c'è qualche maniera per far sì che io possa copiare l'immagine di C:\ in H:\... Forse non sarà possibile, comuqnue confido della vostra competenza.

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno in questa "impresa".

Giuseppe
 

joseph76_2004

Nuovo Utente
2
0
Noto con amarezza che c'è gente che ha postato dopo di me ed ha già ricevuto risposte. Mi dispiace pensarlo ma probabilmente ho un pò sopravvalutato il forum.

Scusatemi e grazie comunque.

Giuseppe :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!