Creazione DVD di ripristino Windows 8 per installazione pulita su SSD

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Buonasera, avrei bisogno quanto prima del vostro aiuto.... vi spiego: come si creano i DVD di ripristino del mio nuovo Inspiron 17R SE in maniera tale da effettuare successivamente un' installazione pulita sul SSD? Attenzione mi riferisco a Windows 8!!!! Ho provato ad utilizzare l'utility della DELL del PC, ma dopo avermi fatto masterizzare 5 DVD, una volta che provo a ripristinare il sistema sul nuovo SSD mi dice che l'installazione richiede un supporto di 981GB!!!!!!! cosa sto sbagliando? :inchino:
 

tigerjack89

Utente Attivo
159
4
Sarei interessato anch'io. A breve dovrebbe arrivarmi il nuovo inspiron 17r e vorrei aggiungere anch'io un ssd esterno.
 

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Aspettiamo riposta da DELL allora... :sisi:

ma da smartsource.dell.com cosa si scarica? Anche il sistema operativo?
 
Ultima modifica:

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Buongiorno Leonheart, avevo già provato quella strada da te indicata ma non mi riesce farlo funzionare con Windows 8.
Cmq l'Insipron 17R SE ha un masterizzatore DVD mooooolto suscettibile alle marche del supporto.
Per sicurezza ieri sera ho riprovato ad effettuare i dischi di ripristino utilizzando dei DVD DL Verbatim: ebbene di 4 solo 2 gli sono piaciuti... mahh....
e cmq riprovando l'installazione sul SSD non procede.... richiede 981 GB di spazio libero per il ripristino....

Sui forum DELL americani si dice che è necessario richiedere il DVD originale a DELL... potete darmi una risposta? Grazie.
 

erricao

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno Leonheart, avevo già provato quella strada da te indicata ma non mi riesce farlo funzionare con Windows 8.
Cmq l'Insipron 17R SE ha un masterizzatore DVD mooooolto suscettibile alle marche del supporto.
Per sicurezza ieri sera ho riprovato ad effettuare i dischi di ripristino utilizzando dei DVD DL Verbatim: ebbene di 4 solo 2 gli sono piaciuti... mahh....
e cmq riprovando l'installazione sul SSD non procede.... richiede 981 GB di spazio libero per il ripristino....

Sui forum DELL americani si dice che è necessario richiedere il DVD originale a DELL... potete darmi una risposta? Grazie.

Ciao, scusa se mi intrometto in questo forum, ma sono anche io interessato, in qunto mi trovo nella stessa vostra situazione. Ho ordinato il 17R SE (che non è ancora arrivato) e nel frattempo ho preso un SSD Samsung serie 840. Per spostare il S.O. pensavo di utilizzare l'utility fornita da Samsung Data Migration o, in alternativa, un sw tipo Paragon Migrate OS 3. Vedete qualche controindicazione ad operare in questo modo?
Grazie per la collaborazione e spero di poter continuare a scambiare esperienze su questo e su altri argomenti.
 

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Guarda, avevo pensato anch'io alla soluzione da te indicato, ma tramite l'utility di migrazione mi sono accorto che c'erano sull'HD da 1 TB ben 4 partizioni: 2 da 500 MB, 1 da 12.9 GB e l'altra del S.O. da circa 20 GB. Quindi se avvessi fatto la copia speculare avrei subito occupato circa 32 GB del SSD.

Quello che volevo fare io invece era ripartire con un'installazione "pulita" di Windows 8 e successivamente installare i driver del pc.

Sentiamo se DELL ci aiuta.

P.s. In america ho visto è possibile richiedere gratuitamente il DVD recovery tramite un link internet......
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Allora, parlando su FB con Andrea è emerso che il sistema DELL Backup and Recovery non genera DVD per un'installazione pulita ma piuttosto una copia "shadow" di quello che è presente sull'hd. Pertanto richiede lo spazio complessivo dell'hd per rigenerare l'immagine al momento dell'installazione.
Questo implica il fatto di non poter utilizzare tale DVD per l'installazione su HD + piccoli o SSD.
Ho richiesto ad Andrea la possibilità di scaricare (chiaramente dietro inserimento di Service Tag oppure ricevuta d'acquisto) il DVD OEM del PC per ripartire con installazione di Windows 8 pulita.

Attendo news in merito.
 

tigerjack89

Utente Attivo
159
4
richiede 981 GB di spazio libero per il ripristino....
Te li chiede perchè anche l'utility di Windows crea un'immagine dell'hard disk, non ti fa un' installazione pulita. 991 gb è proprio lo spazio occupato dal tuo hd attuale immagino.

Ci sono novità comunque?? A breve dovrebbe arrivarmi l'inspiron, mentre l'ssd è già bello che arrivato.
Avevo sentito della possibilità di scaricare una iso originale di Win 8 da Digital River, qualcuno ha più info in merito?
 

Gerald Avondo

Nuovo Utente
22
2
Buongiorno a tutti. anche io oggi ho ricevuto il mio inspiron 17 r se :ok:
come voi vorrei procedere a fare una installazione pulita di windows 8. Vorrei perciò sapere da DELL se è possibile richiedere la copia di windows 8 autentica su dvd (che tra le altre cose sarà 7-800 mb e non i 12 gb richiesti per fare il backup).
attendo news ;)
 

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Penso sia più che normale, no? Ma ti riferisci al DVD OEM vero? L'installazione è pulita? Nel senso, solo win 8 e niente programmini vari?

Si... installazione pulita, con solo i driver dell...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili