Creazione di un server

mariopato88

Nuovo Utente
3
0
Salve sono nuovo di questa community e non so nemmeno se ho postato la domanda nel giusto spazio.
Sono Mario e vorrei, se possibile, che qualcuno mi desse delle informazioni riguardanti la creazione di un server in un ufficio.
Premetto che in ufficio ci sono 3 computer collegati in rete, vorrei usufruire di un vecchio pc con 2 gb di ram, hd da 500gb ( eventualmente l' hard disk lo sostituirei, se ne dovesse servire uno con maggiore potenza).
Vi spiego brevemente cosa vorrei fare.
Ci occupiamo di assistenza clienti e con le nuove normative tra un po sarà tutto online e non esisterà più il cartaceo, quindi vorrei avere un server che mi dia la possibilità di salvare su di esso il nostro programma clienti, naturalmente eseguendo dei backup giornalieri per non perdere dati o quant'altro. La cosa fondamentale che vorrei fare, è quella di poter avere un controllo remoto del server tramite smartphone o tablet o ipad in modo che se l'ufficio è chiuso io potrei tranquillamente accedere tramite server al nostro programma per una ricerca dati personali. Avevo visto Microsoft server 2012, non so se potrebbe andar bene.
Se potete aiutarmi a capire un pò meglio questo discorso. Grazie per le eventuali risposte.
Mario
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se il tuo pc dell'ufficio e sempre acceso puoi usare teamviewer che ti permette di entrare su un altro pc sia da smartphone che da pc o tablet sapendo nick e pass, ti permette di usare il pc a qui ti vuoi collegare che se fossi fisicamente li
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve sono nuovo di questa community e non so nemmeno se ho postato la domanda nel giusto spazio.
Sono Mario e vorrei, se possibile, che qualcuno mi desse delle informazioni riguardanti la creazione di un server in un ufficio.
Premetto che in ufficio ci sono 3 computer collegati in rete, vorrei usufruire di un vecchio pc con 2 gb di ram, hd da 500gb ( eventualmente l' hard disk lo sostituirei, se ne dovesse servire uno con maggiore potenza).
Vi spiego brevemente cosa vorrei fare.
Ci occupiamo di assistenza clienti e con le nuove normative tra un po sarà tutto online e non esisterà più il cartaceo, quindi vorrei avere un server che mi dia la possibilità di salvare su di esso il nostro programma clienti, naturalmente eseguendo dei backup giornalieri per non perdere dati o quant'altro. La cosa fondamentale che vorrei fare, è quella di poter avere un controllo remoto del server tramite smartphone o tablet o ipad in modo che se l'ufficio è chiuso io potrei tranquillamente accedere tramite server al nostro programma per una ricerca dati personali. Avevo visto Microsoft server 2012, non so se potrebbe andar bene.
Se potete aiutarmi a capire un pò meglio questo discorso. Grazie per le eventuali risposte.
Mario

Per il controllo remoto dei server Windows puoi usare il Desktop Remoto incluso in Windows. Basta avere l'IP, lo username e la password (quelli dell'account amministratore del server). A quel punto vedi il desktop del server sul tuo PC. Ovviamente la visualizzazione remota deve essere abilitata sul server, mentre sul client basta connettersi all'IP.
 

mariopato88

Nuovo Utente
3
0
Per il controllo remoto dei server Windows puoi usare il Desktop Remoto incluso in Windows. Basta avere l'IP, lo username e la password (quelli dell'account amministratore del server). A quel punto vedi il desktop del server sul tuo PC. Ovviamente la visualizzazione remota deve essere abilitata sul server, mentre sul client basta connettersi all'IP.

Ciao grazie per la risposta, quello del desktop remoto me l'avevano gia proposto, ma se eventualmente volessi usare teamviewer?
Col desktop remoto dovrei scaricare qualcosa su i-phone o tablet?
Grazie
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se usi quello ce l'app da google play che ho scaricato per prova in modo da connettermi col pc per passare file
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili