creazione da un cavo mini din 9 pin a cavi coassiali per audio 5.1

metus

Nuovo Utente
4
0
Il mio impianto all in one home cinema LG LH-WH960IA mi si è fulminato o meglio mi si è fulminato lo "scatolotto" contenente lettore dvd hardisk..

Vi descrivo brevemente l'impianto:
Dallo scatolotto magico che mi si è fulminato (che era alimentato alla corrente e collegato con tv e antenna) parte un unico cavo mini DIN con 9 pin che si collega al subwoofer(che è anche l'amplificatore). Dal subwoofer che è alimentato da una presa di corrente partono tutti i collegamenti con le casse.

Pensando quindi di sostituire semplicemente lo scatolotto lettore dvd con uno nuovo con semplice uscita mini DIN 9 pin ho scoperto che non ce ne sono in giro! (se mi sbaglio sarei felice!!)

Con grande amarezza ho tagliato il cavo creando per ognuno un connettore coassiale.

I colori dei fili contenuti nell'unico cavo che collegava scatolotto a sub/ampli sono:
-blu
-grigio
-marrone
-arancione
-nero
-rosso
-giallo
-verde
-bianco

(presumo che sia un cavo standard o quasi quindi valido anche per i 7.1 quindi credo che 2 cavi nn mi servano.)

Dopo questa considerazione c'è un cavo di troppo...
Specifico che la massa è la copertura esterna del cavo e non l'ho menzionata volutamente avendo già sistemato il tutto.

Ultima considerazione il sub/amplificatore ha una spia che rimane rossa quando non era acceso il famoso scatolotto e diventava blu quando accendevo lo scatolotto........
potrebbe essere che il mio 7 cavo ignoto sia semplicemente un segnale di acceso spento? Se fosse così qualche idea su come sistemare il problema?

Riassumento: Sto cercando di mantenere le casse + sub/ampli creando un cavo compatibile con le solite uscite coassiali dei sistemi 5.1 in commercio.
Il cavo avrà un estremo mini din 9 pin che inserirò nel sub/ampli e all'altro estremo avrà 6 o 7 spinotti coassiali da inserire nella nuova scatola magica che comprerei.

Ho veramente bisogno d'aiuto. Grazie all'anima pia che mi aiuterà!
Buona serata...:help:
 

Antonio_

Utente Attivo
573
86
Non ti ho ben capito, ti serve questo:
accord-cavo-5-1-minidin-9-poli-6-poli-3-5-1-5-mt%7E28094771.jpg

O cosa? Puoi postare un immagine?
 

metus

Nuovo Utente
4
0
Non ti ho ben capito, ti serve questo:
accord-cavo-5-1-minidin-9-poli-6-poli-3-5-1-5-mt%7E28094771.jpg

O cosa? Puoi postare un immagine?

Grazie per la risposta, ma la mia necessità è per un mini din a 9 pin e vedendo i fili credo che questa sia di meno. Poi essendo un connettore proprietario credo che sia meglio nn rischiare e autocostruirselo come ho fatto io. Ora però il problema è capire dove passano i segnali audio e dove eventualmente passano e come passano altri segnali (esempio accensione e spegnimento) e come riprodurli. Non so come dai colori risalire ai segnali. Oltretutto credo che in un filo passi una segnale che dica acceso/spento al sub/ampli perché è vero che il sub/ampli e collegato alla corrente ma ha un led sempre rosso che diventava blu quando si accendeva il lettore dvd. Facendo delle prove inserendo connettori a casa in un lettore con 5.1 uscite audio coassiali non sono riuscito a far accendere le casse. Idee? consigli? aiuti? Grazie mille ancora.
img0077lr.jpg



Uploaded with ImageShack.us
 

metus

Nuovo Utente
4
0
notare che 2 fili non li ho collegati a connettori coassiali pensando si trattassero dei 2 segnali audio che da 5.1 ci sono per avere il 7.1.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili