Creative X-fi HD VS altro

Pubblicità

ActionABlEs

Utente Attivo
Reazioni
440
Punteggio
91
Salve ragazzi, non ce la facevo più dell'integrata della scheda madre e ho comprato pochi giorni fa un Sound Blaster Xfi hd, a 70€.
L'ho collegata, configurata e subito provata con le mie superlux hd681 evo e qualche flac su foobar e sono rimasto a bocca aperta.
Non in senso figurato ma nel vero senso della parola; :sbav:
un salto qualitativo davvero eccezionale, e mi sento anche abbastanza soddisfatto dell'acquisto.

Sono qui perché vorrei chiedervi data la mia inesperienza nel campo se ho scelto davvero il miglior prodotto per le mie esigenze, o se posso trovare qualcosa di ancora migliore ad un prezzo simile (max +20€), visto che sono ancora in tempo per restituirla.
La userei solo ed esclusivamente per ascolto in cuffia, dato che a casse ho solo degli obbrobbri della logitech di quando avevo forse 15 anni, e principalmente per ascoltare musica/film, qualche volta per giocare.

Quanto al lato amplificazione questa xfi va benissimo, raramente riesco ad ascoltare qualcosa al 100% del volume, ma lato dac? C'è qualcosa che mi possa offrire ancora di più?

Restando nella stessa fascia di prezzo difficilmente è possibile fare passi avanti degni di nota, a meno che tu non voglia salire di categoria magari in previsione di un upgrade di cuffie e casse ti conviene restare con la X-Fi HD che nella sua fascia di prezzo è più che valida.

Restando nella stessa fascia di prezzo difficilmente è possibile fare passi avanti degni di nota, a meno che tu non voglia salire di categoria magari in previsione di un upgrade di cuffie e casse ti conviene restare con la X-Fi HD che nella sua fascia di prezzo è più che valida.
Ho dato un'occhiata alle discussioni della sezione e ho notato la tua gran competenza, speravo proprio in una tua risposta.
Posso chiederti a questo punto quale scheda reputi migliore dal punto di vista dac tra xfi, smsl m3 e udac?

Se hai intenzione di cambiare tanto vale farlo per qualcosa che ne valga veramente la pena, ti direi di passare direttamente all'Audioengine D1, al momento lo trovi usato "like new" su Amazon UK a £132:
https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B006IPH5H2/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used
Se usufruisci dello sconto del 20% usando il mese gratuito con Amazon Prime dovresti portartelo a casa ad occhio a meno di 120€, solitamente si aggira sui 160€.

Se hai intenzione di cambiare tanto vale farlo per qualcosa che ne valga veramente la pena, ti direi di passare direttamente all'Audioengine D1, al momento lo trovi usato "like new" su Amazon UK a £132:
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B006IPH5H2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Se usufruisci dello sconto del 20% usando il mese gratuito con Amazon Prime dovresti portartelo a casa ad occhio a meno di 120€, solitamente si aggira sui 160€.
Ti ringrazio ancora, ma credo sia troppo per le mie tasche universitarie.. magari un domani si, mi piacerebbe molto.
Penso di tenermi la xfi, e a questo punto posso chiederti se mi conviene usare come input l'usb o il toslink?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro