CREATIVE vs BOSE ?!?

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Ciao a tutti ... sono in procinto di acquistare un nuovo inpianto audio per il computer !!!

sono molto indeciso fra i vari modelli creative (gigaworks s750 o qualsiasi altro 5.1) contro il nuovo inpianto BOSE 2.1 COMPANION 5 !!!

Se mi sapete dare una mano!!! specialmente su questo nuovo inpianto bose !!!

io l'ho visto e mi sembra valido !!! anche dal lato dei soli 2 diffusori che (occupando moolto meno spazio) offrono una qualità 5.1 !!!

se mi sapete dire qualcosa .... GRAZIEEE !:ok:

I soliti esagerati...! il tuo dubbio dovrebbe venire più che altro tra un Creative ed un Logitech, scartando a priori i 300 euro chiesti per due casse ed un subwoofer della Bose. A meno che tu non sia pieno di soldi e voglia buttar via questi...! giusto per il gusto di spendere perchè ti piace l'estetica del Bose, tutto qui!

Bhe, i soldi sono un discorso relativo ! dato che cerco della qualità ....

poi i prezzi sono molto vicini !!! dato che le bose costano 425 euri e le s750 della creative poco più o siamo li .....

quindi il mio era un discorso sulla qualità dell'impianto ! e sapendo che la bose ha sempre fatto cose di ottima qualità !!!!

ecco perchè il mio quisito !!!

quindi chiedo come qualità qual è la migliore !!???

bose non e' estetica ma tutt'altro...la qualita' costruttiva e del suono non si discute...il prezzo secondo me vale la candela!:ok:

Grazie della risposta .... e in parte sono d'accordo con la tua affermazione !!! dato che bose nn è solo estetica come hai detto ..... ma siccome di qualità audio e altro sul campo nn ne so molto purtroppo, vorrei un parere tecnico e magari preciso perchè scegliere BOSE al posto di CREATIVE .....

da un lato sarei a favore di bose perchè come spiegato con un "semplice" 2.1 ho un rendimento pari o migliore di un 5.1 (creativo o altro) .... ma da un altro nn sono molto convinto ,dato che le 7.1 s750 creative (articolo alternativo a quello bose) ha i canali divisi (nero e rosso) questo è un punto a favore per creative !!!

quindi chi mi sa convincere sulla scelta (dato che i soldi nn sono un grandissimo problema) a discapito della qualità NATURALMENTE !!!

Grazie a chi mi aiuta !!!

Un 2.1 "Virtuale" non potrà mai essere come un 5.1. "reale", se paragoniamo al 2.1 Bose un 5.1. Di qualità....
E la fascia Alta di Logitech o Creative lo è..

Bose è un'ottima marca con eccelenti prodotti...

Li ho sentiti tutti e 2....
E il 5.1 E' il 5.1....................

;)

Io non sono un audiofilo, e non me ne intendo, ma in casa ho uno Z-2300 si sente veramente benissimo, ma secondo me, la BOSE è nettamente superiore.. questo è quello che mi suggeriscono le mie povere orecchie..

Bhe ,io scarto a priori la locitech dato che la creative ha prodotti superiori allo stesso livello ...quindi il paragone lo terrei solo tra creative e bose !

cmq toby, capisco che per te il 5.1 sia sempre un 5.1 .... ma dal lato delle caratteristiche tecniche qual è il migliore ??

è quello che chiedo ! :ok:

Bhe, diciamo che userei l'inpianto principalmente per musica e giochi .... quindi !!! anch io il bose l'ho sentito !!!!

e mi è sembrato mooolto valido ....

purtroppo l' s750 nn l'ho mai sentito ! e nn potrei sbilanciarmi !!!! ed è per quello che aspettavo vostre illuminazioni .....

Cmq il vantaggio che vedo nella bose è nel fatto di avere solo due casse per un 5.1 !!!! :ok:

cmq aspetto altri vostri chiarimenti !!!

per esempio : le caratteristiche della bose le sa qualcuno? nel sito nn ci sta niente...

potenza ?
struttura ? ecc...

gigaworks s750 è un impianto 7.1 no 5.1... cmq da non audiofilo posso dire che la qualità è eccellente e la potenza non è da meno.

so che le s750 ... sono un 7.1 ma penso siano le uniche paragonabili alla qualità bose ! (penso) ----

Cmq dato che sono molto più interessato alla qualità del suono che alla potenza (nn da scontare però) ,chiedo qual è il migliore dei due ....

te enonva , mi consigli il bose ?

ripeto che io punterei su quest ultimo soprattutto per il fatto che con due casse ( e cosi il relativo dispendio di cavi in camera) si può avere un 5.1 !!!

allora, enonva, cosa mi dici ?! parlavi delle bose prima ? GRAZIE.

Parlavo delle gigaworks che ascolto quotidianamente con piacere :)

Le Bose non le conosco... nel senso che le ho ascoltate solo nei grandi magazzini :)

capisco .....
Bhe, le S750 da quantop so sono la migliore proposta creative ....

con una qualità alta !!! infatti se nn avessi visto le nuove bose sarei andato sicuro su quelle .... anche se secondo me sarebbero sprecate .... dato che 7 casse sono molte .... e con la piccola staza che mi ritrovo..... poi sarebbero metri e metri di fili !!!

con le bose mi troverei molto meglio invece .....

MA nn c'è nessuno che mi possa aiutare in termini di qualità e caratteristiche ????

dato che a questo punto io prediligo la qualità audio ..... GRAZIE !!!

(AUDIOFILI FATEVI AVANTIII ....):ok:

Sì ma non ci sono solo Bose, Logitech e Creative... a questo punto, se proprio vogliamo parlarne, ci si prende un bel sintoamplificatore, 4 torri, un bel centrale ed un bel subwoofer, e la qualità è nettamente superiore...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro