Creative Soundwork e scheda audio esterna 5.1

• Autore discussione Autore discussione nn87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nn87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
vi illustro il mio problema e spero possiate aiutarmi a capire in cosa sbaglio per far funzionare questi tre elementi:

Impianto audio Creative Soundwork 550 THX 5.1
http://www.merlininkazani.com/Creati...551p1_1.html#1

Nel link potete vedere qualche foto dettagliata dell'home theatre...

Notebook HP Windows 7

Scheda audio esterna 7.1 / 5.1
_img_p_249-556.webp
Purtroppo non riesco a far funzionare il 5.1, diversamente se collego le cuffie all'uscita del telecomando dell'home theatre, le cuffie funzionano... idem per un impianto audio a 2 canali semplice...

La scheda audio si autoinstalla appena inserita nella presa usb e windows segnala il corretto funzionamento...
Credo sia un problema di impostazioni, qualcuno sa dove mettere le mani su windows 7 per settare il sorround ? in pannello di controllo riconosce sempre e solo due canali...

perdonatemi sono un utente mac osx e solo in questo caso sto utilizzando windows...

grazie a tutti

Per usare il 5.1 devi installare il driver proprietario della creative che trovi sul loro sito. A quel punto potrai settare il 5.1 o dal pannello di controllo della creative (o realtek, non ricordo, comunque il pannello del driver) oppure dal pannello di windows.

Ciao :)

Ciao,
significa che devo cercare i driver dell'home theatre per farlo funzionare?

L'impianto è vecchio (anche se ancora molto buono), del 2004... non credo siano più reperibili... in questo momento ho installato i generic usb audio device....
aggiungo; credo che questa scheda audio usb non sia quello che serve a me, come posso far funzionare un 5.1 se la scheda ha doppia entrata microfono e doppia entrata cuffie?

• Adattatore scheda audio esterna USB 2.0
  • Audio 3D virtuale 7.1 canali
  • Ottima qualità sonora e dimensioni compatte
  • Doppia entrata per il microfono e doppia entrata per le cuffie

Ultima modifica:
Devi installare i driver della scheda audio USb, non dell'home theater. Li scarichi dal sito creative.

Ciao :)

Ciao e grazie per avermi risposto,
è la scheda che non vale una cippa... oh meglio, non va bene x quello che devo fare io.

Io ho bisogno di una cosa come questa:
https://www.distrelec.it/scheda-audio-esterna-7-1/sweex-europe-bv/sc016/842458/informatica

Non so a cosa possa servire un giocattolino come quello che mi è stato venduto (a 20€ quando online lo trovi a 8€) ma sicuramente non può far funzionare un home theatre con gli ingressi come il mio...

Tra l'altro non capisco nemmeno tanto bene di che marca sia, non creative sicuro... quindi di driver in giro non ne ho trovati, nemmeno sul sito creative... :)

Ultima modifica:
Mi sembrava una creative la scheda audio perchè aveva la forma simile aduna che ho visto un po' di tempo fa, ma forse ho cannato io, comunque quella schifezzina non riuesce a fare uqllo che vuoi tu purtroppo, devi puntare su qualcosa di livello più alto.

ma nemmeno quella che ho postato nell'ultimo link?
sembra che abbia tutti gli ingressi necessari...

Si quella nell'ultimo link si, io parlavo di quella USB che provavi a usare. Comunque ci sono delle schede asus interne molto performanti e di ottima qualità.

Buongiorno,
nonostante abbia acquistato ed installato con gli ultimi driver aggiornati questa scheda audio esterna:

7.1 External USB Sound Card - SC016

Non c'è verso di far emettere alcun suono all'home theatre.. premetto che ho impostato come indicato nelle tue immagini il 5.1 sorround.. quando fa il test la scheda lampeggia ma nessun suono viene percepito...
triste%20disperato.gif

Sono sempre più convinto sia un problema di impostazioni, altrimenti non si spiega che non ci sia alcun segno di vita...

triste%20disperato.gif

EDIT:

S/PDIF IN / OUT : nella scheda ci sono due prese, una In e l'altra Out, io non le sto utilizzando in quando l'home theatre non necessita di queste prese... potrebbe essere un problema?

Altra cosa, nel pannello di controllo della scheda audio non è disponibile il 5.1 ma solo il 7.1... e nella selezione degli altoparlanti va a numeri pari... 2,4,6,8..

Ultima modifica:
No... ho comperato quella esterna apposta, il portatile ha 2 uscite e basta microfono e cuffie...
Se guardi il link della scheda audio che ho comperato, dovresti vedere che è fatta apposta per il 2.1 5.1 e 7.1......

E' corretta l'impostazione che c'è nell'immagine? oppure dovrei mettere come predefinita l'uscita digitale?

Cattura.webp

Comunque non so più dove sbattere la testa e ci rinuncio, non riesco a far andare questo benedetto 5.1... anche qui se colleggo le cuffie alla scheda audio esterna la musica si sente... idem per un 2.1...ma l'home theatre non funziona..

A meno che non ci sia qualcos'altro da verificare / aggiornare... credo di fermarmi qui :) :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro