Creare un'intera postazione da gaming 900/950€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Wozniak

Nuovo Utente
12
1
Buonasera ragazzi, sono nuovo nel campo del gaming, quindi vi chiedo se potete consigliarmi una postazione intera (pc,monitor, tastiera,mouse..) con un budget di 900/950€.
Vorrei giocare a warzone,red dead redempion, fifa, gta... Non mi interessa la competizione e nemmeno la grafica ai massimi dettagli, voglio solo un pc che mi faccia giocare in modo fluido e con dettagli medi.
(Spero di non aver sbagliato sezione?)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,406
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se ci fossero le schede video, è un pessimo momento per farlo,
 
  • Mi piace
Reazioni: Wozniak

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,406
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ho fretta, quando mi consigli piú o meno di iniziare ad assemblare?
questo dipende da te non si sa quando ci saranno le VGA disponibili di nuovo o se tu riesci a trovarne una per conto tuo al di fuori dei canali classici

Puois eguire questo 3d che viene aggiornato spesso

Se non hai fretta non si può fare uan config senza sapere che tipod i VGA metterai
 
  • Mi piace
Reazioni: Wozniak

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Buonasera ragazzi, sono nuovo nel campo del gaming, quindi vi chiedo se potete consigliarmi una postazione intera (pc,monitor, tastiera,mouse..) con un budget di 900/950€.
Vorrei giocare a warzone,red dead redempion, fifa, gta... Non mi interessa la competizione e nemmeno la grafica ai massimi dettagli, voglio solo un pc che mi faccia giocare in modo fluido e con dettagli medi.
(Spero di non aver sbagliato sezione?)
warzone... RDR... con 900€ oggi non ti fai neppure la scheda video

è davvero il momento sbagliato purtroppo.
 

R3DMIDNIGHT ✔

Utente Attivo
400
97
CPU
Intel i5 10600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX 400 V2
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B560M-PLUS WIFI
HDD
Toshiba SATA3 SSD 120 GB || Toshiba SATA3 HDD 1 Tb || Toshiba RD500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Astro A40 TR + MixAmp [2018]
Monitor
Benq EX2510 - FHD IPS 144Hz [2020] :D
PSU
Cooler Master V650s
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Corsair K70 Low Profile - Cherry MX RED LP
Net
finalmente FTTH
OS
Win 10 PRO 64 bit
Buonasera ragazzi, sono nuovo nel campo del gaming, quindi vi chiedo se potete consigliarmi una postazione intera (pc,monitor, tastiera,mouse..) con un budget di 900/950€.
Vorrei giocare a warzone,red dead redempion, fifa, gta... Non mi interessa la competizione e nemmeno la grafica ai massimi dettagli, voglio solo un pc che mi faccia giocare in modo fluido e con dettagli medi.
(Spero di non aver sbagliato sezione?)
per me stai descrivendo una console, si chiama Serie X, fa quello che dici e rispetto al tuo budget ti permette di comprare anche una televisione 4K (magari non eccellente tipo OLED), ma tanto ormai te le tirano dietro ti assicuro però che non avresti problemi a giocare con questa macchina anche su un semplice Full HD, io ho questo
se proprio vuoi giocare a dettagli medi risparmiando il massimo puoi farti invece una Serie S, ottima per il Full HD, a soli 300€ e ci aggiungi un anno o due di game pass ultimate
il "trucco" per arrivare ad 1 anno con la minima spesa consiste nel comprare sui siti di chiavi (non so se posso fare nomi...) l'abbonamento gold annuale a poco, tipo max 40-45 euro, riscattarlo e solo allora comprarsi l'abbonamento game pass ultimate (attualmente stanno facendo la promozione 1€ = 3 mesi di ultimate valida solo per chi NON ha mai avuto il game pass ultimate)
in questo modo avresti in totale 12+3 mesi di ultimate gam,e pass perchè Microsoft è così brava da permettere la conversione 1:1 da abbonamento live! gold a ultimate game pass [questa cosa è pubblicizzata da Microsoft stessa, quindi non c'è nessun inganno]
 
  • Mi piace
Reazioni: Wozniak

Wozniak

Nuovo Utente
12
1
per me stai descrivendo una console, si chiama Serie X, fa quello che dici e rispetto al tuo budget ti permette di comprare anche una televisione 4K (magari non eccellente tipo OLED), ma tanto ormai te le tirano dietro ti assicuro però che non avresti problemi a giocare con questa macchina anche su un semplice Full HD, io ho questo
se proprio vuoi giocare a dettagli medi risparmiando il massimo puoi farti invece una Serie S, ottima per il Full HD, a soli 300€ e ci aggiungi un anno o due di game pass ultimate
il "trucco" per arrivare ad 1 anno con la minima spesa consiste nel comprare sui siti di chiavi (non so se posso fare nomi...) l'abbonamento gold annuale a poco, tipo max 40-45 euro, riscattarlo e solo allora comprarsi l'abbonamento game pass ultimate (attualmente stanno facendo la promozione 1€ = 3 mesi di ultimate valida solo per chi NON ha mai avuto il game pass ultimate)
in questo modo avresti in totale 12+3 mesi di ultimate gam,e pass perchè Microsoft è così brava da permettere la conversione 1:1 da abbonamento live! gold a ultimate game pass [questa cosa è pubblicizzata da Microsoft stessa, quindi non c'è nessun inganno]
Non ti nego che ci avevo pensato, ma vorrei un pc anche per lo studio e per qualche programma di editing.
 
  • Mi piace
Reazioni: R3DMIDNIGHT ✔

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,406
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
in questo momento puoi al limite fare una buil senza VGA e sperare di trovarla in futuo

Oppure XBOX series S

299 tamponi e giochi almeno
 
  • Mi piace
Reazioni: R3DMIDNIGHT ✔

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili