Creare una rete wifi

Pubblicità

gheanty

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve, mi servirebbe un aiuto, allora ho una casa su 3 piani, dove al terzo piano ho il modem/router di alice, che non posso cambiare perchè altrimenti non mi funziona il voip, e dove è collegato un pc fisso via ethernet, mentre negli altri due piani sfrutto la connessione wi fi per collegare altri 3 pc.
Il problema è che il segnale è basso, quindi avrei pensato di prendere un router di tecnogia N o un airport express sempre N per cercare di aumentare il segnale oppure di comprare dei powerline wireless da collegare una vicino al modem e gli altri due su i due piani, voi che mi consigliate?:ok:

powerline. poi scusa powerline wireless?????
usa powerline classici e connettili con la presa di rete. Se hai necessità del wifi al powerline ci attacchi un acces point.

ciao :)

powerline. poi scusa powerline wireless?????
usa powerline classici e connettili con la presa di rete. Se hai necessità del wifi al powerline ci attacchi un acces point.

ciao :)

bhe wireless perchè potrei anche collegarmi ad internet con il telefonino e con i notebook, ma le migliori marche quali sono?

Io per esempio avevo visto i netgear:
- XAVN2001 Powerline AV 200 Wireless-N Extender
- XAVNB2001 Bundle Powerline AV 200 Wireless-N Extender

Mi spieghi la differenza?

il primo è solo l'extender, il secondo è quello che potresti prendere te quindi powerline a monte cioè dove c'è il router e extender al piano terra wifi per i portatili ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro