PROBLEMA Creare una presentazione su Premiere in cui viene costruito il logo e viene scritta una url

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Ciao a tutti,
Sto creando il mio primo video su Premiere quindi sono proprio alle prime armi. Gli mp4 che ho registrato su OBS sono di una tristezza incredibile (così dicono... anzi no... è la verità...). Ho un logo che è composto da 3 parti e mi piacerebbe fare una cosa di questo tipo:
1) Da sinistra entra la parte sinistra del logo;
2) Da destra entra la parte destra del logo;
3) Da sotto la parte inferiore del logo (la parte inferiore deve finire per metà sotto le parti 1 e 2);
4) Mentre accade tutto deve esserci una musichetta divertente (ovviamente non protetta da copyright perché pubblico su YouTube);
5) A fine presentazione, sotto il logo, mi piacerebbe che il programma scrivesse una url come la parola tech in questo video. Stesso suono ma font diverso.
Sto sognando oppure posso fare tutto questo autonomamente con il vostro aiuto e qualche video tutorial? Mi date una mano?
Avrei bisogno di qualche video tutorial ma in italiano, mi raccomando, perché l'inglese non lo conosco.
Se state pensando quanto siano tristi i miei video... parecchio... parecchio... :(
Grazie
 
U

Utente 399201

Ospite
Sì guarda io ti ho detto effetto macchina da scrivere perchè l'ho usato recentemente ma ce ne sono migliaia di sti effetti se cerchi su youtube

p.s. se poi è ancora possibile posta il risultato che sono curioso di vederlo
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Dovrei aver capito come fare tutto quanto ma c'è un problema di fondo. Vorrei creare una intro in 4K. Che dimensioni devo dare al video e soprattutto dove le imposto? Altra cosa importante: quale risoluzione devo dare alle immagini che desidero mettere a tutto schermo? grazie

P.S.: Volentieri, metterò tutto su YouTube... se riesco a concludere ovviamente...
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Sembra che la risoluzione del video debba essere scelta in fase di rendering per cui ora mi vedo solo preoccupare della risoluzione delle immagini che compongono l'animazione.

Il problema è che non riesco a capire come calcolare la posizione e la scala delle immagini all'interno del video.
Io ho 4 immagini:
1) Sfondo bianco 15360x8640 16K
2) I 3 pezzi del logo

Riesco a posizionare in modo corretto i 3 pezzi ma non a centrarli perfettamente.

In buona sostanza non riesco a capire la logica di quei numeri. Non sembrano rappresentare dei pixel.

Vorrei fare 2 video per la verità, uno piccolino per youtube ed uno 16K.
 
Ultima modifica:
U

Utente 399201

Ospite
Prova a guardare questo:

la scala deve essere una per tutte e 3, poi la posizione la scopri facendo un attimo di test
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
La codifica è 6300x4454 però non riesco a cambiarla in fase di progetto. Posso editare questa risoluzione solo in fase di export. Perché accade questo? Inoltre non riesco a settare 15360x8640 neppure in fase di export. Per esport intendo render. Sembra che il limite di Premiere sia 8K non 16K. In fase di apertura di un nuovo progetto non c'è neppure il campo per scegliere la risoluzione.
 
Ultima modifica:
U

Utente 399201

Ospite
Questo non so dirti perché fino al 16K non mi sono ancora spinto, ma credo che un video 8k sia già una bella qualità
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
La codifica è 6300x4454 però non riesco a cambiarla in fase di progetto. Posso editare questa risoluzione solo in fase di export. Perché accade questo? Inoltre non riesco a settare 15360x8640 neppure in fase di export. Per esport intendo render. Sembra che il limite di Premiere sia 8K non 16K. In fase di apertura di un nuovo progetto non c'è neppure il campo per scegliere la risoluzione.
Scusa ma perché mai vorresti esportare il video a quelle risoluzioni così estreme? Un 1080p o 2160p sarebbe più che sufficiente...
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Perché tra qualche anno il 4k sarà lo standard, ecc... per evitare di rifare le cose. Se si guarda su un televisore o un proiettore, più grande è meglio è. Comunque ho capito come impostare la risoluzione del video. Basta caricare una foto con la risoluzione desiderata e poi salvare. Il problema che temo di avere è relativo alla dimensione del video esportato. Comunque in fase di export si può ridurre tutto quanto ad una risoluzione accettabile.
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Su AIVA ho trovato una musichetta interessante, sito stupendo! Posso inserirle nel mio video senza incorrere in problemi di copyright?
Mi servirebbero ancora dei file audio relativi ai rumori; in pratica quando sposto le foto vorrei aggiungere dei rumori (tipo "fiuuu", "splash", ecc...), da dove posso scaricarli? (io ho trovato questo)
grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 399201

Ospite
Su AIVA ho trovato una musichetta interessante, sito stupendo! Posso inserirle nel mio video senza incorrere in problemi di copyright?
Mi servirebbero ancora dei file audio relativi ai rumori; in pratica quando sposto le foto vorrei aggiungere dei rumori (tipo "fiuuu", "splash", ecc...), da dove posso scaricarli? (io ho trovato questo)
grazie

Nessun problema di copyright

vorrei aggiungere dei rumori (tipo "fiuuu", "splash", ecc...)

Cerca su YT *nomeRumore* sound effect
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!