Creare un team di sviluppo

ashman

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!! :)


spero di scrivere nella sezione adeguata, è la prima volta per me scrivervi e spero di essere ben accetto!!


Vorrei cercare dei programmatori vivaci che abbiano il desiderio di portare avanti un progettino insieme, e che possa essere un banco di prova per creare un team di gente volenterosa disponibile e curiosa.
Io sono uno studente in ingegneria informatica che ha sempre portato avanti parallelamente progetti personali e questa volta mi piacerebbe fare qualcosa non piu da solo ma in un gruppo.
L'idea è quella di creare un gruppetto di programmatori che vogliano creare insieme qualcosa, sia per lo spirito di creare si per il gusto di imparare. Ovviamente il progetto potremmo sceglierlo insieme anche se ciò che mi piacerebbe creare è qualcosa inerente alla finanza, un ambiente in cui mi trovo a mio agio e che mi da diversi stimoli.
L'obbiettivo per come la vedo io è comunque sempre di provare a creare qualcosa con la speranza che possa almeno ripagarci dei nostri sforzi o che almeno ci provi!


Ho esperienza in .net ma vorrei provare anche in qualche altro linguaggio (ex java) ma non voglio per forza precludere una strada rispetto un altra. Spero che l'idea possa essere apprezzata e che qualcuno voglia provare a partecipare. Per come la vedo essendo un progetto del tutto libero, libero sarà anche il tempo che ognuno apporta decidendo di partecipare.


Diciamo che la mia idea iniziale è creare un server che distribuisca informative finanziarie tramite app , pagina web o exe.


I principali costi (a cui posso provvedere io dato che si parla comunque di pochi euro)
server
informativa bancaria


Le ipotetiche forme di rientro dei costi per il progetto potrebbero essere
abbonamento (facoltativo)
pubblicità (facoltativo)
altro (facoltativo)