Creare Un Sito Web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti! Mi piacerebbe sapere come avere un sito mio dove andrei a scrivere news sul mondo tech e in particolare games, guide, ecc ecc.
Ho un po' di domande e chi mi risponde avrà tutta la mia ammirazione e gratitudine :)
Cosa mi serve? (Hosting, creazione dominio, cosa usare per costruirlo "wordpress o altro")
Quanto sono i costi all'incirca? (sono un disoccupato e non ho tantissimi fondi :'( )
Se riuscissi a crearmi la mia piccola community posso inserirlo nel curriculum?
Scusatemi se sembrano domande sparate alla rinfusa.
Buonaserata!
 

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Fondamentalmente ti servono solo le capacità, ma con i vari CMS non servono nemmeno più quelle, e tanta, tanta esperienza... Per il discorso CMS ce ne sono molti, provali tutti e vedi con quale riesci a lavorare meglio, per le prove utilizza uno spazio web gratuito, come altervista, poi quando ti senti pronto e sicuro, prendi uno spazio web con dominio (su one.com i prezzi sono molto convenienti, ed è buono per iniziare, e ci sono anche 3 mesi gratis, compreso di dominio).
Nel CV puoi inserirci quello che vuoi, non c'è bisogno di creare la community, basta avere le capacità per farlo...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ti consiglio questo hosting
Puoi usare wordpress, ora è ad un livello di affidabilità accettabile ed è "semplice" da usare. Hai anche Mysql incluso.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti! Mi piacerebbe sapere come avere un sito mio dove andrei a scrivere news sul mondo tech e in particolare games, guide, ecc ecc.
Ho un po' di domande e chi mi risponde avrà tutta la mia ammirazione e gratitudine :)
Cosa mi serve? (Hosting, creazione dominio, cosa usare per costruirlo "wordpress o altro")
Quanto sono i costi all'incirca? (sono un disoccupato e non ho tantissimi fondi :'( )
Se riuscissi a crearmi la mia piccola community posso inserirlo nel curriculum?
Scusatemi se sembrano domande sparate alla rinfusa.
Buonaserata!

Salve @Davide Bianchi,
leggi la mia risposta qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...atica-e-tecnologie-varie.484747/#post-4566428 :sisi:
Se hai bisogno di altri chiarimenti, mi trovi qui ;)

P.S. Se il sito non ha scopi commerciali, puoi utilizzare un servizio di hosting gratuito, di solito fornito anche dallo stesso provider di accesso alla rete Internet (Alice, ecc.) :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili